Evonik ha introdotto il nuovo agente livellante TEGO® Flow 380

Date: 15/03/2023
A black car painted with a clearcoat fomulated with new levelling agent from Evonik

Il nuovo prodotto di Evonik è stato sviluppato specificamente per clearcoat industriali e automotive di alta qualità.

Il ramo aziendale dedicato agli additivi per vernice della società tedesca Evonik ha ampliato la sua gamma TEGO® Flow con un nuovo ed efficiente agente livellante a base di poliacrilato che fornisce proprietà anti-popping e buona compatibilità per clearcoat a base solvente per i settori dell’industria generale e automotive.

Molto semplice da lavorare data la sua bassa viscosità, il nuovo prodotto di Evonik è costituito al 100% da contenuto di materia attiva ed è basato su una tecnologia polimerica unica. Quindi, è particolarmente facile da integrare nella formulazione. Inoltre, TEGO Flow 380 garantisce un eccellente sovra-verniciabilità e mostra prestazioni eccellenti anche a dosaggi bassi, oltre ad emettere pochi COV (Composti Organici Volatili).

“La chiave è l’incompatibilità controllata. Con TEGO Flow 380 abbiamo bilanciato correttamente l’incompatibilità, ottenendo prestazioni eccellenti. In aggiunta, può essere utilizzato direttamente, in quanto non è necessaria la diluizione”, ha spiegato Maximilian Morin, capo del segmento di mercato Industrial & Transportation Coatings di Evonik.