Evonik ha presentato il nuovo agente indurente rapido Ancamine® 2880

Date: 16/04/2024
A floor coated with light-blue paint containing the fast-curing Ancamine 2880 agent from Evonik

Evonik ha ampliato il suo portfolio di agenti indurenti introducendo la soluzione resistente ai raggi UV Ancamine® 2880, studiata per le applicazioni di rivestimento dei pavimenti.

Il produttore internazionale di specialità chimiche Evonik ha recentemente presentato Ancamine® 2880, un nuovo agente indurente epossidico a polimerizzazione rapida e resistente ai raggi UV sviluppato per le applicazioni di rivestimento dei pavimenti, capace di offrire eccellenti proprietà meccaniche, resistenza all'abrasione e stabilità del colore per tutta la sua durata.

Il nuovo agente epossidico modificato di Evonik colma le carenze prestazionali dei prodotti attualmente in commercio, in quanto offre un buon equilibrio tra rapida velocità di polimerizzazione con forte resistenza a carbonatazione, water-spotting, abrasione e agenti chimici, anche in condizioni avverse. Il prodotto può essere polimerizzato anche a temperatura ambiente o a bassa temperatura, mentre il suo rapido indurimento consente di ottenere pavimenti calpestabili in tempi brevi.

Inoltre, Ancamine 2880 offre ottime capacità estetiche e possiede un profilo EH&S migliorato, rendendolo quindi idoneo ad applicazioni che richiedono un eccellente aspetto superficiale - grazie alla sua bassa saturazione dei colori e all'elevata brillantezza - sottolineando l'impegno dell'azienda nel soddisfare le crescenti esigenze dell'industria internazionale dei rivestimenti, fornendo soluzioni innovative che soddisfino al contempo le più alte prestazioni e gli standard ambientali.

"I nostri clienti necessitano di soluzioni capaci di offrire vantaggi in termini di prestazioni e che soddisfino i più recenti requisiti di etichettatura, quindi siamo entusiasti di presentare al mercato il nostro nuovo agente indurente ad alte prestazioni della serie Ancamine. Ancamine 2880 colma le lacune prestazionali riscontrate con gli agenti polimerizzanti esistenti e il suo eccellente profilo EH&S lo rende un prodotto innovativo per il mercato dei rivestimenti", ha dichiarato Christian Schmidt, responsabile della divisione Reticolanti di Evonik.