Evonik ha sviluppato un nuovo indurente per vernici protettive e marine

Date: 02/04/2024
photo of a vessel coated in black and red using Evonik's hardeners

Il nuovo indurente Ancamine® 2844 di Evonik può migliorare l'efficienza, la qualità e la durata delle vernici protettive e marine in un'ampia gamma di applicazioni.

Il fornitore internazionale di prodotti chimici Evonik ha recentemente lanciato Ancamine® 2844, un indurente epossidico progettato per applicazioni a spruzzo di più componenti.

Difatti, questo nuovo indurente altamente funzionale e a base di ammine alifatiche polimerizza in modo estremamente veloce e sviluppa rapidamente le sue proprietà in condizioni difficili di bassa temperatura e alta umidità, nonché in applicazioni di vernici marine e protettive.

"La nostra attenzione è sempre stata rivolta all'innovazione e alle prestazioni e Ancamine 2844 rappresenta la soluzione ideale per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti. Grazie a questo nuovo agente indurente, offriamo un prodotto che non solo aumenta la produttività per le applicazioni che richiedono tempi rapidi, ma mantiene la qualità della finitura e della protezione, anche negli ambienti più difficili", ha dichiarato Christian Schmidt, responsabile dell’attività aziendale reticolanti di Evonik.

La velocità di asciugatura ultra-rapida di Ancamine 2844 consente di operare a temperature fino a 5°C, rendendolo ideale per le applicazioni di rivestimento in inverno. La combinazione di bassa viscosità e carico, con l'elevato contenuto di solidi, assicura una facile applicazione e una finitura impeccabile. Inoltre, l'elevata resistenza chimica e anticorrosiva di Ancamine 2844 protegge efficacemente le superfici e può sopportare prove in nebbia salina con un'esposizione fino a 3.000 ore, rendendolo una soluzione efficace per le vernici protettive e marine a rapida polimerizzazione.