La rivista Fortune ha nominato PPG come “azienda più apprezzata”

Date: 07/02/2022
Categorie: Istituzionali

Per il 14° anno consecutivo, PPG è stata inserita nell'elenco delle aziende più apprezzate del mondo di Fortune Magazine®.

PPG ha annunciato di essere stata inserita da Fortune Magazine, per il 14° anno consecutivo, nell'elenco delle aziende più apprezzate del mondo anche per l’edizione 2022. In particolare, PPG si è classificata al 3° posto nell'industria chimica, ha migliorato il suo punteggio complessivo e ha aumentato la sua classificazione in otto delle nove categorie misurabili. Il produttore di vernici ha anche ottenuto il massimo dei voti in termini di innovazione, qualità della gestione, solidità finanziaria e qualità dei prodotti/servizi.

L'elenco delle aziende più apprezzate del 2022 è stato tratto da un gruppo di 640 società in 28 paesi e operanti in 52 settori. Per stilare le classifiche di settore, le aziende sono state valutate da colleghi che hanno assegnato un punteggio da 1 a 10 sui tradizionali nove fattori reputazionali: innovazione, gestione delle risorse umane, utilizzo degli asset aziendali, responsabilità sociale, qualità della gestione, investimento a lungo termine, solidità finanziaria, qualità di prodotti e servizi e competitività globale.

“È un onore essere inclusi tra le aziende e i brand più apprezzati nell'elenco di Fortune. I 50.000 dipendenti di PPG lavorano ogni giorno per proteggere e abbellire il mondo. Questo riconoscimento è una testimonianza del loro impegno e del loro duro lavoro” ha affermato Bryan Iams, vicepresidente di PPG e responsabile delle comunicazioni aziendali.

Tag: PPG