Quattro start-up hanno vinto il concorso “Paint the Future China” di AkzoNobel

Date: 30/09/2021
Categorie: Istituzionali
The winners of AkzoNobel's Paint the Future China challenge

AkzoNobel ha selezionato quattro start-up con cui collaborare dopo la finale della sua sfida Paint the Future China.

Le quattro start-up che hanno superato con successo la fase finale della sfida ““Paint the Future China” promossa da AkzoNobel sono state ora invitate a collaborare con l'azienda sulle loro soluzioni innovative.

L'annuncio è stato dato al termine di un evento di due giorni che ha riunito i 17 finalisti insieme a 30 esperti di AkzoNobel. L'evento ha consentito anche di portare avanti dibattiti faccia a faccia e la condivisione di conoscenze e competenze.

“La prossima generazione in Cina è non vede l’ora di poter cooperare per fare davvero la differenza attraverso l'innovazione. Questo è ciò che chiamiamo ‘portare l'innovazione oltre le generazioni’. L'innovazione collaborativa è una parte vitale del nostro approccio al commercio sostenibile ‘People.Planet.Paint’. Con nuove tecnologie e soluzioni sostenibili possiamo sviluppare insieme e dare vita alle superfici, aprendo la strada a un mondo di possibilità”, ha affermato Klaas Kruithof, Chief Technology Officer di AkzoNobel.

Nel complesso, la sfida di AkzoNobel ha attratto oltre 210 progetti riguardati la catena di approvvigionamento smart, servizi al cliente digitali e l’azzeramento degli sprechi. I vincitori avranno l'opportunità di collaborare con l'azienda sulle loro attività sostenibili:

  • Mech-Mind, fornitore di soluzioni robotiche per sistemi di visione AI+3D;
  • Corpt, fornitore di soluzioni per l’imballaggio riciclabile;
  • Ginet, fornitore di soluzioni in polvere non metalliche e inorganiche;
  • Archifiction, creatore di piattaforme digitali in 3D per la realtà virtuale immersiva.

“È stato un viaggio molto stimolante e gratificante. La sfida per le start-up in Cina ci ha aiutato a creare una connessione ancora più forte con tutti i nostri principali collaboratori nel paese, oltre ad aggiungere valore per i nostri clienti e l'intero settore, supportando la nostra crescita del mercato cinese”, ha commentato Mark Kwok, presidente di AkzoNobel Cina/Nord Asia.

La sfida Paint the Future China consente di creare collaborazioni e opportunità di networking con pioneristici imprenditori e fiorenti gruppi di innovazione in Cina. Lanciati da AkzoNobel nel 2019, i programmi di innovazione collaborativa hanno già portato a 18 collaborazioni di successo.

Mech-Mind: “Siamo impegnati nello sviluppo della tecnologia AI+3D. Collaborando con AkzoNobel, speriamo di far progredire la catena di approvvigionamento smart e fornire valore aggiunto all'intera industria della verniciatura”.

Corpt: “Collaborando con AkzoNobel, speriamo non solo di verniciare il futuro, ma anche di confezionare il futuro. Sfruttando le nostre soluzioni smart integrate di packaging + service + data, ci stiamo impegnando per uno sviluppo più sostenibile”.

Ginet: “AkzoNobel è rinomata per la sua lunga tradizione nell'innovazione. Insieme, speriamo di creare nuovi prodotti e tecnologie, essere una nuova fonte di ispirazione e creare maggiori possibilità per l’intero settore e tutto il mondo”.

Archifiction: “Le conversazioni con il team di esperti di AkzoNobel ci hanno mostrato che condividiamo la stessa visione in termini di trasformazione digitale. Non vediamo l'ora di verniciare il futuro insieme".