Quattro studenti dell'Università spagnola di Oviedo scelti per uno stage presso Axalta Coating Systems

Date: 26/11/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha confermato oggi la propria offerta di uno stage per quattro laureati dell'Università di Oviedo in occasione della solenne e prestigiosa cerimonia di laurea di Santa Catalina, patrona dell'istituto accademico. I quattro studenti sono stati selezionati grazie agli eccezionali risultati raggiunti nelle rispettive aree di studio.

Juan Antonio Rodriguez, Direttore Risorse Umane di Axalta per Iberia e Italia, che ha consegnato agli studenti i premi di eccellenza accademica durante la cerimonia di laurea, ha detto: "Siamo stati molto colpiti dai risultati di questi quattro laureati. Axalta non vuole solo congratularsi con loro per i loro successi, intende anche permettere a questi capaci giovani talenti di mettere in pratica le loro conoscenze teoriche in un dinamico ambiente lavorativo."

Ignacio González del Rey Rodríguez, Segretario Generale dell'Università di Oviedo, ha commentato: "E' molto bello poter offrire ai nostri migliori studenti l'opportunità di un'esperienza di lavoro nell'ambito di una società globale di successo come Axalta e di poter utilizzare nel mondo reale le conoscenze acquisite durante il corso di laurea."

Gli studenti, che inizieranno lo stage della durata di sei mesi all'inizio del 2016 presso gli uffici di Axalta nelle Asturie, in Spagna, nelle divisioni Finanza, Risorse Umane o Acquisti, sono: Ana Fernández Oraa, con studi nel campo della Gestione d'Impresa, David Boto García, laureato in Economia, Estefanía González Piedra con studi nell'area della Gestione delle Risorse Umane e Sergio Álvarez Pérez, laureato in Contabilità e Finanza.

Axalta lavora a stretto contatto con l'Università di Oviedo dal settembre 2015 nell'ambito di una delle molte collaborazioni con istituti accademici di tutto il mondo mirate ad aiutare la prossima generazione di leader nei settori del business, della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica a sviluppare delle competenze pratiche.

L'Università di Oviedo è un istituto pubblico di istruzione e ricerca che si trova nel Principato delle Asturie, in Spagna. Con una storia di oltre 400 anni, l'Università offre una gamma completa di corsi di laurea e lauree specialistiche in collaborazione con altre università nazionali ed internazionali ed oltre 500 aziende.

Per maggiori informazioni: www.axaltacoatingsystems.com