Il nuovo micrometro digitale RTM di Gardco aiuta gli ispettori a verificare che l'acciaio sabbiato soddisfi il profilo superficiale richiesto per garantire un'adesione duratura della vernice e una protezione dalla corrosione.
Gardco ha recentemente introdotto il micrometro digitale RTM, uno strumento portatile progettato per velocizzare e semplificare i controlli del profilo superficiale eseguiti con il nastro replica Testex™.
Caratteristiche pratiche del design:
- L'alloggiamento interamente in metallo e la singola batteria AAA garantiscono l'affidabilità del dispositivo nei cantieri edili, nei cantieri navali e nelle condutture.
- Uno schermo a colori luminoso con numeri grandi migliora la leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione, riducendo gli errori dell'operatore.
- Gli utenti possono passare istantaneamente dai micron ai mil, e una modalità “Media” li guida attraverso i due metodi di lettura richiesti dalla norma ISO 8503 5, ASTM D4417 e dalle norme correlate.
Il micrometro memorizza fino a 250 letture e consente di esportare facilmente i dati tramite USB, senza necessità di installare alcun software. Una volta che l'utente seleziona il grado del nastro replica, il dispositivo applica automaticamente il fattore di conversione corretto e sottrae lo spessore del supporto di 50 µm (2 mil), eliminando la necessità di calcoli manuali. Ogni unità è dotata di un certificato di calibrazione per la tracciabilità, oltre che di uno strumento di brunitura ad alta precisione e di un brunitore tradizionale.
Inoltre, per i progettisti che desiderano un pacchetto chiavi in mano, Gardco offre un kit RT comprendente il micrometro, tre tipi di nastro Testex (grossolano, X grossolano e X grossolano Plus), entrambi gli strumenti di brunitura, cavo USB, batteria AAA e una custodia da trasporto rivestita in schiuma.