L'ampliamento dello stabilimento a zero emissioni di carbonio incrementa la produzione globale, accelera la ricerca e sviluppo, rafforza le capacità di esportazione e rafforza la posizione di GIT Coatings nel settore dei rivestimenti per il settore navale.
GIT Coatings (Graphite Innovation & Technologies Inc.), fornitore globale di rivestimenti per il settore navale a base di grafene ed esenti da biocidi, ha inaugurato la sua nuova sede centrale globale e il suo stabilimento principale al 409 di Wilkinson Avenue (Dartmouth, Nuova Scozia, Canada).
Il nuovo stabilimento, dieci volte più grande della precedente sede centrale dell'azienda, riunisce produzione, ricerca e sviluppo, controllo qualità e funzioni di supporto globale sotto un unico tetto a zero emissioni di carbonio. L'inaugurazione ha visto la partecipazione di oltre 100 persone, tra cui parlamentari locali, deputati, investitori e stakeholder, per celebrare questa importante tappa nella missione di GIT Coatings: promuovere la sostenibilità nel settore navale attraverso l'innovazione dei materiali all'avanguardia.
“Oggi è un traguardo di cui siamo orgogliosi per tutto il nostro team e per le comunità oceaniche e delle tecnologie pulite del Canada. Questo sito di livello mondiale ci consente di produrre su larga scala, accelerare la ricerca e sviluppo e servire clienti in tutti i principali mercati del trasporto marittimo. Tutto direttamente da qui, a Dartmouth. Con il 95% del nostro fatturato proveniente dalle esportazioni, stiamo dimostrando che la tecnologia pulita canadese può competere a livello globale, creando al contempo posti di lavoro di alta qualità in patria,” ha dichiarato Mo AlGermozi, CEO di GIT Coatings.
Le tecnologie basate sul grafene di GIT Coatings sono attualmente applicate a oltre 500 navi in 20 paesi. Queste soluzioni hanno aiutato gli armatori a ridurre il consumo di carburante, le emissioni di CO₂ ed eliminare il rilascio di oli tossici di rame e silicone negli oceani, prevenendo fino ad oggi quasi 250.000 tonnellate di inquinamento da CO₂ e rame, a dimostrazione dell'impatto ambientale globale dell'innovazione canadese.
“Non seguiamo, guidiamo. L'innovazione che state mostrando al mondo ne è la prova. L'innovazione richiede un governo innovativo e autorità di regolamentazione innovative. Il cambiamento non viene dal governo; viene dal settore privato, dagli innovatori,” ha aggiunto Timothy Halman.
“Il nostro governo è orgoglioso di sostenere GIT Coatings nella sua espansione proprio qui a Dartmouth. Questo nuovo impianto a zero emissioni di carbonio è un esempio lampante di come l'innovazione del Canada atlantico stia creando buoni posti di lavoro, proteggendo al contempo i nostri oceani. GIT Coatings è la prova che la leadership locale può avere un impatto globale. Siamo entusiasti di vedere cosa riserva il futuro a questa storia di successo locale,” ha concluso Braedon Clark, membro del Parlamento per Sackville—Bedford—Preston, a nome dell'Onorevole Sean Fraser, Ministro della Giustizia e Procuratore Generale del Canada e Ministro responsabile dell'Agenzia per le Opportunità del Canada Atlantico.
L'inaugurazione è stata più di una semplice celebrazione di un nuovo impianto. È stata la vetrina di una visione che prende forma, posizionando il Canada atlantico come un polo per le tecnologie pulite e l'innovazione marittima. Mentre l'industria navale globale accelera la sua transizione verso la decarbonizzazione, GIT Coatings è pronta a fornire le soluzioni per renderla possibile. Da Dartmouth alle rotte commerciali più trafficate del mondo, questo nuovo capitolo garantisce che il Canada rimanga all'avanguardia nelle tecnologie oceaniche sostenibili per le generazioni a venire.
Informazioni su GIT Coatings
GIT Coatings (Graphite Innovation & Technologies Inc.) è un'azienda clean-tech che produce rivestimenti marini a base di grafene, privi di biocidi, che migliorano l'efficienza delle navi, riducono le emissioni di carbonio e minimizzano il rumore subacqueo. Applicati a oltre 500 navi in 20 paesi, GIT Coatings collabora con armatori, operatori e noleggiatori per fornire miglioramenti misurabili delle prestazioni e risultati di sostenibilità. Leader nell'innovazione nel mercato globale dei rivestimenti marini, GIT Coatings continua a promuovere soluzioni ecosostenibili in tutto il mondo.