H2O presenta il primo sistema di trattamento delle acque reflue VACUDEST per Industria 4.0

Date: 02/08/2022

Ad ACHEMA, H2O presenterà il primo sistema di trattamento delle acque reflue VACUDEST interconnesso a Industria 4.0.

H2O GmbH ha annunciato che presenterà il suo primo sistema di trattamento delle acque reflue VACUDEST con accesso all'Industria 4.0 alla fiera ACHEMA, che si terrà dal 22 al 26 agosto 2022 a Francoforte (Germania).

I sistemi di distillazione sottovuoto VACUDEST, sviluppati da H2O, garantiscono la separazione sicura delle sostanze presenti nelle acque reflue dell'industria chimico-farmaceutica. Questa nuova versione risponde alle nuove sfide del mercato, che richiedono maggiore digitalizzazione e automazione.

VACUDEST, grazie ai nuovi "Smart Service Cockpits", offre agli utenti una maggiore efficienza nel monitoraggio del trattamento delle acque reflue – accessibile direttamente dal pannello di controllo della macchina.

I processi Industry 4.0 e IIoT consentono agli utenti di ottenere una panoramica delle prestazioni del processo di trattamento delle acque reflue. Inoltre, grazie al monitoraggio permanente delle condizioni e ai suggerimenti di ottimizzazione continui, è possibile raggiungere una lunga durata vitale della macchina, la massima efficienza e tempi di fermo ridotti attraverso la manutenzione predittiva.

Come funziona VACUDEST?

I sistemi di distillazione sottovuoto utilizzano il principio della separazione fisica della sostanza in base alle differenze del punto di ebollizione. Ciò significa che diverse sostanze possono essere separate in sicurezza grazie alle tecnologie innovative di H2O GmbH, come lo stadio di condensazione Clearcat.

Pertanto, con una sola fase di trattamento, dalle acque reflue si ottiene fino al 98% di acqua riutilizzabile, che può essere usata ad esempio per il risciacquo degli impianti di produzione.

H2O GmbH presenterà VACUDEST ad ACHEMA (padiglione 9.1, stand D21).

Tag: H2O