Hempel annuncia modifiche nella dirigenza del gruppo esecutivo

Date: 14/04/2023
Categorie: Istituzionali

Hempel annuncia la nomina di Peter la Cour Gormsen a direttore finanziario e vice-presidente esecutivo e quella di René Overgaard Jensen a Chief Transformation & Information e vice-presidente esecutivo per la strategia di trasformazione digitale.

In una modifica nella dirigenza del proprio gruppo esecutivo, Hempel A/S ha annunciato che – a partire dal 1° giugno 2023 – Peter la Cour Gormsen entrerà a far parte della società come direttore finanziario (CFO) e vice-presidente esecutivo. Subentrerà a Lars Jønstrup Dollerup, che ha deciso di lasciare l’azienda dopo cinque anni per perseguire altre opportunità. Prima di entrare a far parte di GN, la Cour Gormsen ha lavorato per Novo Nordisk, Novozymes e Chr. Hansen. Possiede inoltre una solida esperienza internazionale, avendo vissuto e lavorato anche negli Stati Uniti d’America.

Hempel ha anche annunciato la nomina di René Overgaard Jensen a Chief Transformation & Information Officer (CTIO) e vice-presidente esecutivo per la strategia di trasformazione digitale. Overgaard Jensen è entrato a far parte di Hempel nell'aprile 2021, ricoprendo il ruolo di responsabile della strategia e della trasformazione nel gruppo esecutivo. Ha una vasta esperienza internazionale di trasformazione e implementazione della strategia attraverso il suo precedente lavoro con PA Consulting e Maersk, dove ha svolto il ruolo di Head of Transformation and Process Excellence.

“Peter sarà una grande aggiunta alla direzione del gruppo esecutivo di Hempel, perché possiede una preziosa esperienza di leadership finanziaria globale e una vasta conoscenza della gestione internazionale, della finanza, dell'IT e della catena di fornitura. Siamo entusiasti di dare a Peter il benvenuto a bordo”, ha affermato Michael Hansen, presidente del Gruppo e CEO di Hempel A/S. “Vorrei estendere la mia sincera gratitudine a Lars per i suoi numerosi contributi durante i cinque anni in cui ha servito come nostro CFO. È stato determinante per i risultati ottenuti da Hempel e in particolare dalla funzione Finance & Digital, una piattaforma pronta a supportare ulteriormente l’azienda nel nostro entusiasmante viaggio Double Impact. Ora, l'ambito del ruolo di CFO sta cambiando e Lars ha deciso di perseguire altre opportunità. Gli auguro tutto il meglio per i suoi impegni futuri.”.

“Non vedo l'ora di entrare a far parte di Hempel, un'azienda rinomata con un’invidiabile storia nel settore dei rivestimenti e entusiasmanti ambizioni per il futuro. La configurazione globale di Hempel e le soluzioni poliedriche – che abbracciano i segmenti Decorative, Marine, Energy & Infrastructure – nonché l’attenzione alla sostenibilità, combinate con i valori di restituzione alla società attraverso la Fondazione Hempel, sono davvero stimolanti”, ha dichiarato la Cour Gormsen.

“Il nostro obiettivo è raddoppiare Hempel in modo finanziariamente sostenibile e una delle nostre leve per farlo è armonizzare i nostri modi di lavorare a un livello molto più elevato”, ha aggiunto Hansen. “Con questa nuova funzione esecutiva guidata da René Overgaard Jensen, uniremo le capacità che consentono una trasformazione coordinata ed efficiente dei nostri processi attraverso la standardizzazione, l'automazione e la digitalizzazione”.