Hempel nomina Michael Hansen nuovo CEO

Date: 02/09/2022
Categorie: Istituzionali
Michael Hansen, the new CEO of Hempel

Michael Hansen succederà a Lars Petersson come Presidente del Gruppo e CEO di Hempel A/S il 15 ottobre 2022.

Il produttore di rivestimenti Hempel A/S ha recentemente annunciato che Michael Hansen, che attualmente fa parte dell'Executive Group Management in qualità di vicepresidente esecutivo per Energy & Infrastructure, succederà a Lars Petersson come Presidente e CEO del gruppo a partire dal 15 ottobre 2022.

Hansen ha conseguito una laurea presso la Copenhagen Business School (Danimarca) e un Executive MBA presso la IE Business School di Madrid (Spagna). Prima di entrare in azienda nel 2017, ha lavorato quasi vent'anni per Maersk, dove era responsabile del marketing e delle vendite. In qualità di Chief Commercial Officer di Hempel, Hansen ha ottenuto risultati notevoli ed è presto diventato un motore centrale della trasformazione globale dell'azienda.

“Michael Hansen ha una vasta conoscenza di Hempel, dei suoi mercati e dei suoi clienti. Con le sue grandi qualità di leadership e gli ottimi risultati che ha ottenuto, Michael ha dimostrato di essere il successore perfetto per assumere la carica di CEO e continuare il percorso di crescita di Hempel. Sono molto lieto che la scelta naturale di un nuovo Presidente e CEO del gruppo sia un top leader già presente all'interno di Hempel. Il Consiglio e io non vediamo l'ora di continuare la grande collaborazione con Michael e il suo team di gestione esecutiva", ha affermato Richard Sand, presidente del Consiglio di amministrazione di Hempel A/S.

“Sono davvero onorato di essere nominato CEO di Hempel, un'azienda globale unica. Con oltre 7.500 colleghi al servizio dei clienti in più di 100 paesi, una forte cultura basata sul valore, una forte attenzione al cliente e un forte impegno sociale, Hempel è un'azienda in cui lavoriamo tutti insieme per realizzare la nostra strategia e raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati”, ha commentato Hansen. “Vorrei ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che ha riposto in me e non vedo l'ora di assumere il nuovo ruolo e di contribuire a rafforzare la posizione di Hempel nel settore delle vernici, insieme all’Executive Group Management e ai nostri talentuosi colleghi. Continueremo il nostro viaggio strategico, Double Impact, con lo scopo di plasmare un futuro più luminoso attraverso soluzioni di rivestimento sostenibili. Sono orgoglioso di guidare un'azienda che ha un impatto reale e positivo sulla società di cui fa parte, sia direttamente attraverso i nostri prodotti e le nostre soluzioni, sia creando opportunità per i nostri colleghi in tutto il mondo".

Lars Petersson assumerà la nuova posizione di Presidente e CEO di VELUX Group il 1° novembre 2022. Tuttavia, fino al 14 ottobre, continuerà il suo lavoro quotidiano per Hempel e contribuirà a un passaggio di consegne ottimale ad Hansen e all'Executive Group Management.

“Il Consiglio desidera ringraziare Lars per lo sforzo davvero eccezionale e dedicato. Lars ha guidato e accelerato la trasformazione globale di Hempel con risultati notevoli in condizioni esterne molto impegnative e in rapida evoluzione", ha concluso Sand.

Tag: Hempel