Anne-Christine Ahrenkiel contribuirà con la sua esperienza a sostenere la crescita globale di Hempel nel mercato delle vernici e dei rivestimenti.
Hempel ha annunciato la nomina di Anne-Christine Ahrenkiel a nuovo Chief People & Culture Officer (CPCO) e Vice-Presidente esecutivo, People & Culture. Anne-Christine Ahrenkiel entrerà ufficialmente a far parte della Direzione del Gruppo il 1° luglio 2025.
“Sono lieta di entrare a far parte di Hempel. Da tempo ammiro i solidi risultati commerciali e l'impegno dell'azienda nei confronti della sostenibilità. Non vedo l'ora di lavorare con i colleghi di tutta l'organizzazione e di contribuire al continuo successo di questa straordinaria azienda,” ha commentato Anne-Christine Ahrenkiel.
Anne-Christine Ahrenkiel porta con sé una grande esperienza in tutti i settori delle risorse umane e dello sviluppo organizzativo. Entra in Hempel da DFDS, la più grande compagnia di navigazione e logistica integrata del Nord Europa, dove ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente esecutivo e Chief People Officer. Nel corso della sua carriera, Anne-Christine ha ricoperto posizioni di responsabilità nel campo delle risorse umane e della leadership sia nel settore pubblico che in quello privato, anche in organizzazioni rinomate come A.P. Moller-Maersk, Accenture, NNIT e il gruppo mediatico nordico Egmont.
“Sono entusiasta di accogliere Anne-Christine in Hempel. Il suo ampio background nelle discipline legate alle persone e la sua comprovata esperienza nel guidare trasformazioni su larga scala la rendono un'eccellente aggiunta al nostro team di leadership,” ha dichiarato Michael Hansen, Presidente e CEO del Gruppo Hempel A/S.