Hempel ha ricevuto la classificazione B da CDP per la buona gestione ambientale

Date: 03/01/2023
Categorie: Istituzionali
A wind power plant at sunrise

Hempel è stata premiata per aver affrontato l’impatto ambientale delle proprie operazioni.

Hempel ha recentemente annunciato di aver ricevuto la valutazione B da parte di CDP durante l’annuale processo di divulgazione e assegnazione del punteggio ambientale, considerato tra le migliori classificazioni inerenti alla trasparenza ambientale delle aziende. Sulla base dei dati riportati nel questionario sui cambiamenti climatici 2022, Hempel è stata premiata per aver affrontato l’impatto ambientale delle sue operazioni e aver garantito una buona gestione ambientale.

“Siamo lieti di ricevere la valutazione B di CDP nel primo anno di partecipazione al suo ampio questionario. Siamo in viaggio verso la meta della sostenibilità ambientale guidati dal nostro motto Futureproof, ed è fondamentale vedere i nostri sforzi convalidati esternamente per compiere ulteriori progressi nel nostro settore. Essere sostenibili non è solamento bello, ma è una vera e propria necessità e continueremo a investire in azioni per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”, ha dichiarato Michael Hansen, presidente e CEO di Hempel A/S.

Attraverso i suoi obiettivi convalidati dall'iniziativa Science-Based Targets, Hempel si impegna a ridurre del 90% le emissioni di anidride carbonica delle proprie attività entro il 2026, al fine di contribuire a mantenere il riscaldamento globale a 1,5° C e rispondere alla crescente domanda di trasparenza ambientale da istituzioni finanziarie, clienti e responsabili politici. Oltre ad affrontare le emissioni Scope 1 e 2, l'azienda si è anche ulteriormente impegnata a ridurre le emissioni di Scope 3 dell'intera catena del valore del 50% entro il 2030.

Tag: Hempel