Hempel lancia Hempafire Pro 400

Date: 27/05/2021
Autore: Redazione

Hempel ha lanciato Hempafire Pro 400, un nuovo rivestimento per la protezione passiva dal fuoco ottimizzato per una durata di 90 minuti.

Hempel ha lanciato Hempafire Pro 400, un nuovo rivestimento per la protezione passiva dal fuoco che è in grado di mantenere la stabilità di strutture in acciaio in caso di incendio fino a un massimo di 120 minuti e che è stato ottimizzato per una massima efficienza della capacità portante per una durata di 90 minuti.

I rivestimenti per la protezione passiva dal fuoco consentono di isolare le strutture in acciaio, in caso di incendio, estendendo la capacità portante e fornendo più tempo per l'evacuazione delle persone e l'intervento dei mezzi di emergenza. Nel 2018 Hempel ha creato il suo Hempafire Pro 315, che fornisce fino a 60 minuti di protezione per gli incendi cellulosici e uno spessore di film secco. Ora, la nuova versione Hempafire Pro 400 - che soddisfa gli standard BS 476 20/21 - estende la protezione antincendio a 90 e 120 minuti.

“La nostra gamma di prodotti Hempafire Pro si è dimostrata molto interessante per applicatori e progettisti. I carichi eccezionalmente bassi aiutano a ridurre sia il consumo totale di vernice che il numero di mani richieste. Questo a sua volta significa che i nostri rivestimenti intumescenti si essiccano più velocemente rispetto a dei rivestimenti simili, il che aiuta ad accelerare i tempi di completamento del progetto. Fin da quando abbiamo lanciato Hempafire Pro 315, i nostri clienti hanno chiesto un rivestimento con proprietà simili certificato per una durata di 90 minuti. Abbiamo quindi sviluppato Hempafire Pro 400 per soddisfare questa esigenza”, ha dichiarato Roger Soler, responsabile del prodotto per la divisione PFP del gruppo Hempel.

La gamma dei prodotti Hempafire Pro

I rivestimenti della serie Hempafire Pro di Hempel possono essere applicati a tutti i tipi di profili in acciaio, sia in officina che in cantiere. Possono essere utilizzati anche all'esterno e in ambienti soggetti a corrosione fino alla categoria C4, rispettando gli standard ISO 12944. Hempafire Pro 315 e 400 sono disponibili in due diverse versioni, standard e ad asciugatura rapida.

Altri vantaggi includono:

  • Protezione dal fuoco ottimizzata per 60 e 90 minuti
  • Carichi più bassi: riduzione del consumo di vernice e tempi di essicazione più rapidi
  • Eccellente aspetto estetico
  • Adatto a tutti i profili in acciaio

Siccome è stato progettato tenendo in mente gli applicatori, Hempafire Pro possiede notevoli proprietà applicative e il numero di mani richieste può essere ridotto al minimo, applicando fino a 1.600 micron DFT con una singola mano.