Malgorzata Kolton, nuovo Executive Vice President & Head of Marine di Hempel, contribuirà a rafforzare ulteriormente la posizione dell'azienda a livello globale nel settore dei rivestimenti per il settore navale.
Hempel ha annunciato la nomina di Malgorzata Executive Vice President & Head of Marine, a partire dal 1° gennaio 2026. Kolton entrerà a far parte del team di Executive Group Management dell'azienda.
“Sono entusiasta di unirmi a Hempel e al team Marine e non vedo l'ora di lavorare insieme per offrire un valore eccezionale ai clienti Hempel e promuovere una crescita sostenibile,” ha dichiarato Malgorzata Kolton.
Malgorzata Kolton entra in Hempel da Henkel Adhesive Technologies, dove ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente UE, guidando una delle più grandi business unit regionali dell'azienda. Porta con sé una vasta esperienza di leadership internazionale, con una comprovata esperienza nel promuovere crescita, innovazione e trasformazione organizzativa. Durante il suo mandato in Henkel, Kolton ha guidato con successo una delle più grandi attività regionali dell'azienda, attraversando difficili condizioni di mercato e complesse trasformazioni, ottenendo costantemente ottimi risultati in tutta Europa.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Gosha in Hempel. La sua prospettiva internazionale, la sua esperienza di leadership e la sua passione per l'innovazione saranno preziose per il nostro continuo rafforzamento nel settore delle vernici per la nautica. Il suo impegno nel costruire team solidi e strategie incentrate sul cliente ci aiuteranno a creare valore per i nostri stakeholder,” ha commentato Michael Hansen, Presidente e CEO del Gruppo Hempel.