Hexigone ha ricevuto un nuovo brevetto nel Regno Unito

Date: 03/02/2022
Categorie: Istituzionali
Two scientists testing corrosion resistance

Il brevetto per una migliorata inibizione della corrosione che incorpora i fosfati è stato concesso a Hexigone Inhibitors.

Hexigon Inhibitors Limited ha annunciato di aver ricevuto, a gennaio 2022, il brevetto britannico n. GB2588924 per una migliorata inibizione della corrosione che incorpora i fosfati per la soluzione Intelli-ion®.

Il prodotto sviluppato da Hexigone fornisce protezione dalla corrosione sia come sostituto unico sia come inibitore sinergico, poiché migliora le prestazioni degli inibitori a base di fosfato e riduce la quantità di additivi anticorrosivi necessari nella vernice, consentendo in questo modo di ridurre i costi relativi alle materie prime.

Rispettando i severi standard e requisiti ambientali globali, Intelli-ion è utilizzato per proteggere gli asset in metallo in diversi settori, come l'industria navale e aerospaziale.

“Siamo estremamente lieti di vedere che il duro lavoro e la dedizione di Hexigone hanno portato alla concessione di questo nuovo brevetto, che migliora ulteriormente il portfolio dell'azienda e dimostra la nuova e solida chimica dell'azienda”, ha affermato Patrick Dodds, CEO di Hexigone. “Stiamo lavorando a livello globale per fornire all'industria delle vernici le soluzioni più sicure e intelligenti per la protezione dalla corrosione. Questo brevetto dimostra le elevate prestazioni dei prodotti della gamma Intelli-ion® come inibitori autonomi o quando utilizzati in sinergia con gli altri inibitori privi di cromati disponibili sul mercato. Non vediamo l'ora che i nostri prodotti e materiali sinergici rimuovano la precedente dipendenza dagli inibitori di corrosione al cromo VI. I reparti tecnici, produttivi e commerciali di Hexigone stanno continuamente sviluppando l’azienda, mentre si intraprendono anche ulteriori collaborazioni con i clienti”.