HMG Paints è un nuovo membro di Make UK Defence

Date: 04/08/2022
Categorie: Istituzionali
HMG Paints Defence coatings cans

HMG Paints renderà disponibile il proprio portfolio di vernici Def Stan per l'associazione di categoria senza fini di lucro Make UK Defence.

Il produttore britannico di rivestimenti HMG Paints ha annunciato di essere un nuovo membro di Make UK Defence, un'associazione commerciale senza scopo di lucro che mira a promuovere l'industria della difesa e della sicurezza e fornire opportunità di collaborazione alle PMI.

HMG Paints metterà a disposizione del gruppo il proprio portfolio di vernici Def Stan e servizi di formulazione su misura. Tutti i suoi prodotti sono privi di cromo esavalente, soddisfano i bassi requisiti di COV e sono resistenti a IRR e CARC, nonché accreditati Made in Britain – quindi l'azienda può garantire una consegna rapida.

“Non vediamo l'ora di lavorare con il team di Make UK Defence e i suoi membri. Già dai nostri primi contatti, abbiamo capito che hanno sempre avuto difficoltà nell’acquisire vernici e rivestimenti, che sono spesso importati dall'estero”, ha affermato Alan Sharples, direttore delle vendite per HMG Defence. “Siamo eccezionalmente orgogliosi di essere un produttore di vernici britannico in un settore dominato dalle imprese multinazionali. Tutti i nostri prodotti sono realizzati proprio qui a Manchester e questo ci consente di soddisfare rapidamente i requisiti dei nostri clienti".

Il settore della Difesa rappresenta un GVA di 12 miliardi di sterline e impiega direttamente e indirettamente attraverso le catene di approvvigionamento più di 200.000 dipendenti altamente qualificati. Tuttavia, permangono ostacoli significativi all'espansione, soprattutto per le PMI.

“Lavorando a stretto contatto con il settore e liberando l'agilità e il dinamismo delle PMI, possiamo supportare in modo incrociato il successo del settore della difesa per massimizzare i guadagni economici, cogliere le opportunità di esportazione e costruire una maggiore resilienza della catena di approvvigionamento”, ha commentato Andrew Kinniburgh, direttore di Make UK Defence.

HMG Paints parteciperà alla fiera DVD2022 (stand C3-819) dal 21 al 22 settembre 2023, quindi i progettisti e gli ingegneri potranno discutere di persona i propri requisiti di verniciatura con il supporto tecnico di HMG Defence, al fine di identificare e reperire i prodotti più adatti ai loro progetti.

“Con un numero sempre maggiore di produttori di vernici che delocalizza la produzione e il processo decisionale, riteniamo che HMG possa fornire un'offerta unica sia agli OEM che alle PMI nel mercato della difesa. Dal 2019 collaboriamo con una serie di nuovi partner per valutare le loro esigenze e supportarli direttamente fornendo una gamma di vernici Def Stan su misura insieme al supporto tecnico in loco”, ha concluso Sharples.