Honeywell scorpora la divisione Advanced Materials: nasce Solstice Advanced Materials

Date: 11/09/2025
Categorie: Istituzionali
IMAGE: Solstice-spinoff.

Honeywell ha annunciato l’intenzione di scorporare la propria divisione Advanced Materials per dar vita a una nuova società indipendente, quotata in borsa negli Stati Uniti, che prenderà il nome di Solstice Advanced Materials.

Si prevede che lo spin-off rafforzerà la capacità della nuova azienda di investire in soluzioni di materiali sostenibili, comprese tecnologie innovative per rivestimenti, adesivi e applicazioni industriali, offrendo ai formulatori materie prime avanzate in linea con i più stringenti requisiti normativi e ambientali.

L’unità è un importante fornitore globale di refrigeranti, materiali per semiconduttori, fibre protettive e packaging per il settore sanitario. Secondo gli osservatori del settore, il segmento Electronic & Specialty Materials (ESM) – che comprende prodotti chimici speciali e materiali per le scienze della vita da laboratorio commercializzati con marchi come Spectra®, Fluka® e Hydranal® – mostra una forte sinergia con le materie prime utilizzate nelle vernici e nei rivestimenti.

“Nel dar vita alla nostra nuova azienda, ci concentreremo con determinazione sulla soddisfazione delle vostre esigenze, offrendo alti livelli di reattività e continuando a garantire i prodotti e le soluzioni leader del settore su cui fate affidamento. Il nostro obiettivo è assicurare una transizione fluida dal business Honeywell Advanced Materials a Solstice Advanced Materials,” ha dichiarato Honeywell.

Con sede a Morris Plains, New Jersey (USA), Solstice Advanced Materials impiegherà oltre 3.900 persone a livello globale, con stabilimenti di produzione e centri di ricerca e sviluppo in Nord America, Europa e Asia. La rete internazionale comprende team a Charlotte, Houston, Dublino, Shanghai, Tokyo, Bangalore, Bucarest e Città del Messico.

Tag: Honeywell