È uscito il numero 20 di ICT_Industrial Cleaning Technologies

Date: 21/09/2021
Autore: Redazione
Categorie: ipcm

Supplemento di ipcm® - International Paint&Coating Magazine n. 71.

Questa edizione di ICT – Industrial Cleaning Technologies inaugura una nuova stagione di fiere e congressi, eventi fondamentali per il dinamismo dell’industria e finalmente tornati in presenza, seppur con le dovute cautele. Si parte il prossimo 4 ottobre con EMO Milano, in contemporanea con parts2clean a Stoccarda. Si prosegue con DeburringExpo a Karlsruhe per finire con MecSpe a fine novembre, solo per citare le fiere di riferimento per il settore del lavaggio, sbavatura, lucidatura e vibrofinitura industriali dei pezzi.

Questo è anche uno dei motivi per cui state sfogliando una delle edizioni più corpose mai pubblicate di ICT: le prossime pagine sono ricche di novità, di storie di successo e reportage, di articoli tecnici, ma soprattutto sono ricche di entusiasmo. Dalle macchine ibride che consentono cicli di lavaggio sia a base acqua sia a base solvente con un unico sistema alle macchine multisolvente, che consentono l’impiego di solventi di natura chimica diversa sempre in un unico impianto.

Questo numero tratta anche temi interessanti come l’impiego di macchine ad alcoli modificati ad alta produttività per il lavaggio di metalli e plastica insieme, o ancora l’inserimento di un tunnel di lavaggio a base acqua per il lavaggio 4.0 e green di componenti meccanici di precisione. Infine, troverete un approfondimento sulle tecniche di misurazione della qualità dei bagni di lavaggio, sulle esigenze di lavaggio nel settore medicale e un focus su sbavatura, pulitura e altre finiture meccaniche: tendenze, nuovi abrasivi, automazione.

Buona lettura prima di incontrarci a una delle prossime fiere!

LEGGI LA RIVISTA