La presidenza della Fondazione IM GROUP espone delle sculture per raccogliere fondi per i bambini malesi

Date: 07/09/2021
Sculptures

Alice Chang Guerra, presidente della Fondazione IM GROUP, ha rivelato la sua opera d’arte, che raccoglierà fondi per sostenere i bambini autistici in Malesia.

La titolare del Lai Lai Art Studio e presidente della Fondazione IM GROUP, l’artista di origine malese Alice Chang Guerra, ha mostrato al pubblico la sua ultima opera d’arte: “Le tre grazie della Malesia”. Le sculture, create per celebrare il 64esimo anniversario dell’indipendenza del paese, serviranno inoltre a raccogliere fondi per sostenere i bambini bisognosi.

L'installazione artistica, tre sculture alte due metri, è attualmente esposta in una mostra congiunta con l'artista Datuk Luciano Mirri al Four Points Hotel by Sheraton di Kuala Lumpur. Attualmente in vendita, le sculture mirano anche a raccogliere fondi attraverso la Fondazione IM GROUP per sostenere i bambini autistici malesi.

L'artista si è ispirata a “Le Tre Grazie”, una scultura marmorea neoclassica del XIX secolo realizzata da Antonio Canova, che rappresenta la storia delle tre figlie di Zeus che si credeva potessero concedere doni all'umanità: Euphrosyne (allegria), Aglaia (eleganza) e Thalia (giovinezza e bellezza).

“Ho provato una commozione, che si è evoluta fortemente in me, per produrre un lavoro molto personale come donna, sorella, figlia e madre – capace di concedere più che allegria, eleganza e bellezza, ma di rappresentare forza, coraggio e determinazione – la madre di una nazione, se non del mondo, che porta le generazioni a venire. Le 3 Grazie della Malesia – Siti, Ah Lian e Shanti – rappresentano le donne della nostra nazione legate dall'armonia, dalla diversità culturale e razziale del nostro Paese” ha dichiarato Guerra.

Le tre sculture sono state create utilizzando cemento e pezzi riciclati di ceramica rotta, al fine di portare un potente messaggio simbolico di speranza globale: “La pandemia ha avuto un impatto enorme su tutti a livello psicologico e professionale. Le Tre Grazie della Malesia dimostrano che, anche dai pezzi rotti, possiamo ricostruire un bel domani”.

IM GROUP (precedentemente Inkmaker Group), un marchio di soluzioni complete di ingegneria di processo specializzato nei settori di vernici, rivestimenti, inchiostri e prodotti chimici speciali, ha pianificato diverse iniziative nel 2021 per supportare le comunità locali in cui l’azienda opera.

Tag: IM GROUP