IMCD è entrata nel mercato israeliano con l'acquisizione di KOI

Date: 05/05/2023
Categorie: Istituzionali
The personnel of IMCD and KOI in Insrael

IMCD migliorerà la sua presenza nei mercati delle vernici, dei rivestimenti, dei compositi e degli inchiostri.

IMCD N.V. ha recentemente annunciato che la società ha firmato un accordo per l'acquisizione del 100% delle azioni di KOI Products Solutions and Engineering Ltd. La conclusione della transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe avvenire nel giugno 2023.

“L'acquisizione di KOI Products Solutions rappresenta un altro passo importante nell'espansione della nostra attività industriale in Israele. I loro fornitori consolidati, i loro clienti, la loro profonda conoscenza del mercato locale e il personale competente li rendono una scelta eccellente per IMCD. Siamo molto lieti di dare il benvenuto a KOI nella nostra azienda e non vediamo l'ora di lavorare insieme per offrire un valore ancora maggiore”, ha dichiarato Frank Schneider, membro del comitato esecutivo di IMCD e direttore della divisione Coatings & Construction.

KOI Products Solutions è un'azienda israeliana operante nel settore delle vernici, dei rivestimenti, dei compositi e degli inchiostri fondata nel 1986 a Petach Tikva. Da allora, ha sviluppato collaborazioni di lunga data con fornitori internazionali di prodotti speciali e ha generato un fatturato di oltre 8 milioni di euro nell'anno fiscale 2022.

“KOI Products Solutions è onorata di entrare a far parte di IMCD in Israele. Siamo fiduciosi che la combinazione dell'esperienza, delle competenze, della linea di prodotti e dell'approccio di IMCD con i nostri solidi e fedeli fornitori, clienti e dipendenti posizionerà IMCD & KOI Product Solutions come uno dei leader del mercato. Siamo molto entusiasti e pienamente impegnati a realizzare la nostra visione comune, offrendo un valore migliore ai nostri partner”, hanno commentato congiuntamente Erez Harpaz e Danny Kaplan, presidente e CEO di KOI Products Solutions.