IMCD ha aperto un nuovo laboratorio dedicato al settore dei rivestimenti e delle costruzioni

Date: 05/06/2023
Categorie: Istituzionali
The new laboratory of IMCD

Il nuovo laboratorio per le industrie dei rivestimenti e delle costruzioni di IMCD servirà i clienti in tutto il Nord America.

IMCD, fornitore internazionale di prodotti chimici e ingredienti, ha recentemente annunciato di aver completato il trasferimento del suo Coatings & Construction Laboratory, ora situato a Philadelphia (U.S.A.).

Il nuovo stabilimento amplierà le capacità tecniche dell'azienda, che ora includerà il settore delle costruzioni oltre alle sue offerte esistenti di rivestimenti industriali, pitture decorative e adesivi per il mercato nordamericano. Inoltre, fornirà strutture per la formazione del team commerciale di IMDC, nonché seminari e lezioni per i clienti.

Il laboratorio all'avanguardia fornisce supporto per la formulazione da costa a costa per un'ampia gamma di rivestimenti e applicazioni edili. Le attrezzature principali includono reometro, tensiometro ottico, tensiometro a pressione di bolla, abrasione Taber, cabina di verniciatura e macchina per prove di flessione e compressione.

“L'apertura del nuovo IMCD Coatings & Construction Laboratory negli Stati Uniti rafforza la nostra dedizione a servire i nostri partner fornitori e clienti non solo come distributori, ma come formulatori e fornitori di soluzioni nel guidare l'innovazione del mercato. Questo è il primo degli investimenti al fine di migliorare i nostri servizi e le nostre capacità tecniche in Nord America, promuovendo il nostro impegno e creare valore sostenibile”, ha affermato Müge Tamkan, vicepresidente di IMCD Coatings & Construction per le Americhe.