Iniziano le operazioni nella nuova sede nordamericana di IM GROUP

Date: 20/09/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
Iniziano le operazioni nella nuova sede nordamericana di IM GROUP

La nuova sede di IM GROUP in Florida rafforzerà la produzione locale di soluzioni specifiche per il mercato nordamericano.

La società internazionale IM GROUP, operante nel settore delle vernici e dei rivestimenti, ha recentemente annunciato che trasferirà la sua sede operativa nordamericana dal New Jersey a Jensen Beach (Florida), come annunciato durante un evento tenutosi in collaborazione con il Business Development Board di Martin County (BDBMC). La nuova sede rappresenterà dunque il quartier generale nordamericano dell’azienda. Con un’area di 233 m2, ospiterà le vendite, il servizio clienti e le linee di assemblaggio di IM GROUP.

“Produrremo i più recenti sistemi e tecnologie di IM GROUP negli USA, in conformità con gli standard statunitensi, rivolti specificatamente ai clienti di queste regioni. Abbiamo le strutture, lo spazio e un team locale supportato dalla rete globale di ingegneri, tecnici, progettisti e specialisti di software di IM GROUP," ha affermato Enrico Mattiazzi, il nuovo Direttore Generale di IM GROUP per le Americhe.

IM GROUP produce un'ampia gamma di sistemi di dosaggio e linee di riempimento a richiesta completamente automatizzate nonché apparecchiature di ingegneria di processo, fino a progetti di impianti completi chiavi in mano. Il nuovo sito è stato scelto grazie a un'infrastruttura di trasporto ben collegata, con sette porti marittimi in acque profonde, tre aeroporti internazionali e dodici aeroporti commerciali.

"Siamo molto entusiasti dell'arrivo di IM GROUP a Martin County e sono particolarmente lieto che stabiliranno la loro sede nordamericana nella mia città natale, Jensen Beach. Congratulazioni a loro e al team BDB per aver incoraggiato un'organizzazione così affermata a portare qui la propria sede," ha affermato Doug Smith, Presidente della Commissione di Martin County.

“La storia di IM GROUP inizia nel 1987 con la costituzione di Inkmaker srl a San Gillio, vicino alla città industriale di Torino in Italia, per produrre macchine per la miscelazione e l’erogazione di inchiostro. Da allora, dopo aver acquisito diverse aziende specializzate, si è evoluta in un gruppo, ed è oggi leader tecnologico globale e capofila di sette marchi: Inkmaker, Rexson, Vale-tech, Swesa e Teko - specializzati in varie tipologie di dosaggio e tintometria - e Tecnopails e IEC+ - specializzati in confezionamento, miscelazione e macinazione. Il database dei clienti di IM GROUP è cresciuto costantemente nel corso degli anni e questo ci ha permesso di ristrutturare le nostre società ed entità esistenti per far fronte all'espansione: da qui la necessità di avere sedi più grandi negli Stati Uniti,” ha commentato Silvio Cimenti, Direttore Globale Branding, Marketing e Comunicazione.

“La nostra nuova struttura, qui a Martin County, segna un momento significativo per il nostro gruppo. Si tratta di un investimento significativo che eleva questa sede allo status di sede centrale regionale che copre Nord America, Canada e America Latina. IM GROUP ha attualmente altre 3 sedi regionali: Torino in Italia (la sede centrale), seguita da Kuala Lumpur in Malesia per la regione Asia Pacifico e Shangai in Cina. Questo sito occupa una posizione di mercato strategica, tra il Nord America e l'America Latina, entrambi mercati importanti in cui IM GROUP sta espandendo in modo aggressivo la propria attività. Ringrazio sinceramente il BDBMC per aver lavorato a stretto contatto con noi nell’individuare la location ideale”, ha concluso Christophe Rizzo, CEO di IM GROUP EMEA e Americhe.

Tag: IM GROUP