Interpon lancia un’iniziativa per aiutare i clienti a ridurre il consumo energetico

Date: 27/04/2023

La nuova iniziativa mira ad aiutare i produttori e i verniciatori che utilizzano i prodotti in polvere Interpon a gestire meglio e a ridurre la quantità di energia consumata.

Interpon, un brand di AkzoNobel, ha lanciato una nuova iniziativa per aiutare i produttori e i verniciatori che utilizzano le sue vernici in polvere a gestire e ridurre meglio la quantità di energia che consumano, al fine di affrontare l'aumento dei costi energetici e raggiungere i futuri obiettivi di sostenibilità.

L'iniziativa esplora come anche piccoli cambiamenti nel processo di verniciatura in polvere possano fare una grande differenza sul volume dell'energia consumata. Si basa su un calcolatore di risparmio energetico che fornisce ai clienti una prima indicazione del potenziale risparmio e delle riduzioni dell'impronta climatica che possono ottenere. Inoltre, il calcolatore offre un documento con suggerimenti per il risparmio energetico che mostra come misure semplici come il controllo delle perdite nei sistemi ad aria compressa, il miglioramento dell'isolamento e la garanzia che tutte le apparecchiature di processo siano regolarmente sottoposte a manutenzione possono contribuire a una maggiore efficienza.

L'iniziativa di Interpon mostra anche come diversi prodotti possano contribuire a un'efficienza energetica ancora maggiore, attraverso proprietà di polimerizzazione a bassa temperatura (per esempio Interpon 610 Low-E, Interpon ACE Low-E e Interpon 700 HR) o opzioni di rivestimento a strato singolo (Interpon Redox One Coat).

“La sostenibilità è fondamentale per tutti noi e aiutare i nostri clienti a ridurre l'energia è uno dei tanti modi in cui possiamo lavorare con e per loro al fine soddisfare le nostre ambizioni condivise. Il viaggio di AkzoNobel per ridurre del 50% le emissioni lungo l'intera catena del valore entro il 2030 è già iniziato”, afferma Remco Maassen van den Brink, direttore marketing di AkzoNobel Powder Coatings.

Tag: AkzoNobel