Jotun ha effettuato una donazione di quasi 100.000 dollari per supportare la Libia dopo le recenti alluvioni

Date: 18/09/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
Jotun Donated Almost $100,000 to Support Libya After Recent Floods

Jotun ha donato a International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies per offrire il proprio aiuto alla Libia dopo la recente tempesta che ha colpito il paese.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Jotun ha da poco effettuato una donazione di quasi 100.000 dollari per aiutare la Libia a gestire gli effetti della recente tempesta che ha colpito la zona nord-est del paese. L’azienda sta supportando gli sforzi dell’International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies.

Il disastro ha provocato una distruzione immane, lasciando migliaia di persone disperse e diverse infrastrutture sul punto di crollare. I volontari di Libyan Red Crescent sono stati i primi a scendere in campo, fornendo assistenza nelle fasi di evacuazione e nella fornitura dei kit di pronto soccorso. La donazione rafforzerà le capacità di Libyan Red Crescent nell’assistenza sanitaria di emergenza, negli alloggi d’urgenza, nel supporto psicosociale e nei servizi idrici e igienico-sanitari. Il team di Red Crescent offrirà supporto anche ai gruppi vulnerabili, comprese le donne, i bambini, gli anziani e le persone affette da disabilità.

"Una parte della nostra strategia di responsabilità aziendale consiste nell'assumerci la responsabilità nelle aree in cui operiamo e Jotun vuole contribuire economicamente ad aiutare l'emergenza in Libia. Scegliendo Red Cross/Red Crescent come partner, sappiamo che il denaro viene speso secondo le nostre intenzioni", ha dichiarato Kari-Ellen Liverod, Group Communications Manager di Jotun.

Tag: Jotun