Jotun dona 1 milione di NOK per l'emergenza inondazioni in Pakistan

Date: 13/09/2022

Jotun ha donato 1 milione di NOK alla Croce Rossa/Mezzaluna Rossa per aiutare il Pakistan, che sta affrontando una crisi umanitaria a seguito di gravi inondazioni.

Jotun ha annunciato la donazione di 1 milione di NOK per aiutare il lavoro della Croce Rossa/Mezzaluna Rossa in Pakistan, che è stato recentemente colpito da una devastante inondazione che ha colpito oltre 33 milioni di pakistani, uccidendo quasi 1.400 persone.

La Croce Rossa norvegese ha riferito che oltre 1,5 milioni di case sono state distrutte, oltre 700.000 capi di bestiame sono andati perduti e che diversi ponti, strade e altre infrastrutture sono state danneggiate.

Le persone nelle aree colpite si stanno ora riversando nei campi di emergenza. La Croce Rossa/Mezzaluna Rossa ha istituito cliniche sanitarie mobili per aiutare i bisognosi. La donazione di Jotun contribuirà con assistenza sanitaria, medicine e acqua pulita.

“Una parte della nostra strategia di Corporate Responsibility consiste nell'assumersi responsabilità nelle aree in cui operiamo e Jotun vuole contribuire economicamente ad aiutare la situazione in Pakistan. Scegliendo la Croce Rossa/Mezzaluna Rossa come nostro partner, sappiamo che i soldi saranno spesi secondo le nostre intenzioni”, ha affermato Kari-Ellen Liverod, Group Communications Manager di Jotun.

Tag: Jotun