KANSAI HELIOS acquisisce l’attività dei rivestimenti ferroviari di Becker Industrie SAS

Date: 20/12/2022
Categorie: Istituzionali

KANSAI HELIOS ha annunciato l’acquisizione dell’attività dei rivestimenti ferroviari della società Becker Industrie SAS del gruppo Beckers, e l’istituzione di KANSAI HELIOS France SAS.

L’accordo di compravendita del bene per l’acquisizione dell’attività dei rivestimenti ferroviari della società Becker Industrie SAS del gruppo Beckers, Montbrison (Francia) è stato firmato il 9 dicembre 2022. Dopo il completamento delle condizioni di chiusura, KANSAI HELIOS acquisirà tutti i beni aziendali di Beckers nel segmento dei rivestimenti ferroviari, quali permessi ed omologazioni ferroviarie e database clienti (esclusi clienti dall’India e dalla Cina).

Come parte di questa transazione, KANSAI HELIOS istituirà la sua prima sussidiaria in Francia, KANSAI HELIOS France SAS. Il termine della transazione è previsto nel primo trimestre del 2023 e punta a rafforzare ulteriormente la posizione competitiva dell’azienda nel settore dei rivestimenti ferroviari in Europa e nel mondo.

Il gruppo Beckers fornisce, insieme ad altri prodotti, un’ampia gamma di rivestimenti industriali ideati per proteggere i veicoli ferroviari e assicurare l’efficienza dei costi, una durabilità a lungo termine, qualità e protezione dell’ambiente. In aggiunta alla collaudata gamma a base solvente, l’azienda offre anche una gamma completa a base acqua. Quella gamma di prodotti e tecnologie verrà trasferita a KANSAI HELIOS ed integrata al portafoglio esistente.

“Per KANSAI HELIOS lo sviluppo e la produzione di rivestimenti ferroviari è sempre stato di grande importanza e abbiamo ottenuto una forte posizione di mercato negli ultimi anni, essendo i più grandi produttori di rivestimenti ferroviari in Europa con marchi importanti come Wefa, Rembrandtin e Helios. Dal momento che la qualità, l’efficienza, e l’ampia gamma di sfumature di colore, ma anche soluzioni di sistema altamente avanzate hanno convinto produttori di veicoli ferroviari in oltre 40 paesi in tutto il mondo per decenni, questa particolare acquisizione chiude perfettamente il cerchio. L’acquisizione di questa attività è un ulteriore passo di KANSAI HELIOS nel segmento dei rivestimenti ferroviari, in seguito alla nostra recente acquisizione degli asset e dello stabilimento di KANSAI HELIOS Wefa ad Essen, Germania”, ha dichiarato Dietmar Jost, direttore esecutivo del gruppo KANSAI HELIOS.

“Questo è un accordo strategico per entrambe le parti. L’attività dei rivestimenti ferroviari diverrà una sezione importante per la strategia di crescita di KANSAI HELIOS, e Beckers potrà impiegare più energia e più risorse alle nostre attività strategiche ed ai nuovi sviluppi. Siamo davvero lieti di vendere l’attività ferroviaria a KANSAI HELIOS. I nostri fedeli impiegati nei rivestimenti ferroviari sono stati una parte molto apprezzata di Becker Industrie S.A.S. e gli auguro buona fortuna per il futuro. Conosciamo bene KANSAI HELIOS e sono sicuro che entrare a far parte della famiglia KANSAI HELIOS sarà un bene per i dipendenti, i clienti e gli investitori interessati”, ha detto Christophe Sabas, CEO del gruppo Beckers.

Dopo la chiusura della procedura, KANSAI HELIOS France SAS porterà i dipendenti rilevanti di Becker Industrie Sas nell’attività dei rivestimenti ferroviari ed aggiungerà ulteriori risorse.

“La squadra rivestimenti ferroviari di Beckers è eccellente e siamo lieti che abbiano scelto il team KANSAI HELIOS per continuare a seguire i loro preziosi clienti sia attuali che nuovi, in Francia e in tutto il mondo”, aggiunge Dietmar Jost.