Keyland Polymer ha aperto un nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo sulle resine solide a polimerizzazione UV a Barcellona

Date: 12/10/2023
The research team of Keyland in the new Spanish laboratory

Il nuovo laboratorio spagnolo permetterà a Keyland di ampliare la ricerca, lo sviluppo e le capacità produttive globali, nonché la vendita di resine solide a polimerizzazione UV.

Keyland Polymer Material Sciences, LLC ha recentemente annunciato che la sua consociata spagnola Keyland Polymer UV Materials Spain, SL ha aperto a Barcellona un nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo per le sue resine solide a polimerizzazione UV, che si concentrerà anche su additivi per inchiostri, stampa 3D, materiali per manifattura additiva e altri prodotti a polimerizzazione UV.

L’aumento dei costi, le preoccupazioni relative alla catena di approvvigionamento energetico, la scarsità di acqua e la continua richiesta di soddisfare gli obiettivi ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) rendono le vernici in polvere a polimerizzazione UV un’alternativa molto richiesta alle vernici in polvere termoindurenti e alle vernici liquide a base acqua, poiché le temperature più basse e la polimerizzazione istantanea comportano notevoli vantaggi in termini di produttività, consumi energetici e costi. Il crescente interesse globale verso le vernici in polvere UV per i substrati sensibili al calore ha rappresentato il fattore chiave nella decisione di investimento nel nuovo hub.

Il nuovo laboratorio di Keyland – che ospita un team di professionisti composto da chimici delle resine, tecnici e dal responsabile dello sviluppo del business europeo – permetterà all’azienda di ampliare ricerca, sviluppo e capacità produttive globali, nonché la vendita di resine solide a polimerizzazione UV.

“Siamo entusiasti delle possibilità che si aprono per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di resine solide UV non solo in Europa, ma anche su scala globale. Keyland Polymer UV Materials Spain produce resine UV solide in Spagna dal 2013, ma il nostro nuovo laboratorio ci permette ora di migliorare i prodotti esistenti e di sviluppare nuove resine UV per vernici in polvere e altri materiali a polimerizzazione UV”, ha affermato Michael Knoblauch, il presidente di Keyland Polymer Material Sciences. “Avere il nostro Business Development Manager per l’Europa a Barcellona ci consente di avere una presenza di vendita in Europa e in Medio Oriente, permettendoci di migliorare lo sviluppo del mercato e di rispondere velocemente agli interessi dei consumatori”.