Khalil Abed di Cortec eletto nel Consiglio di Amministrazione di AMPP

Date: 27/01/2023
Logo of AMPP

Il direttore generale di Cortec® Middle East contribuirà al miglioramento delle prestazioni dei materiali per proteggere la società, gli asset industriali e l’ambiente.

Il produttore internazionale di soluzioni per la protezione dalla corrosione Cortec® Corporation ha recentemente annunciato che Khalil Abed, direttore generale dell’ufficio regionale in Medio Oriente, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione di AMPP (Association for Materials Protection and Performance) per il periodo 2023-2025.

Abed sosterrà e promuoverà la mission di AMMP, il cui scopo è quello di migliorare le prestazioni dei materiali per proteggere la società, gli asset industriali e l’ambiente: “Voglio posizionare AMPP come principale piattaforma professionale per la conoscenza, il business, il software, la tecnologia e la creatività nel campo dei materiali e della corrosione”.

Il nuovo membro del Consiglio di Amministrazione ha conseguito un master in ingegneria meccanica e ha accumulato una vasta conoscenza nell’ingegneria della corrosione, in particolare nel settore oil & gas. Da quando è diventato membro dell’organizzazione NACE International (predecessore di AMPP) oltre 10 anni fa, ha contribuito alla stesura di molti documenti tecnici e ha presieduto/co-presieduto numerosi comitati tecnici.

“Con le sue solide capacità organizzative e ingegneristiche, Abed è sulla giusta strada per aggiungere una dimensione eccellente alla nostra autorità globale e no-profit nel campo del controllo della corrosione e della protezione dei materiali”, ha affermato Amir Eliezer, presidente di AMPP. “Sosterrà e rafforzerà anche la struttura organizzativa su cui si fondano le nostre conoscenze e razionalizzerà la sua divulgazione nella società, promuovendo una struttura modulare. Infine, conferirà una maggiore consistenza a tutti gli aspetti di AMPP: la formazione, gli standard, le pubblicazioni e le fiere, utilizzando gli strumenti e le tecnologie più recenti”.