Analisi e ottimizzazione della temperatura di forni e fornaci

Date: 14/12/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Gli operatori di forni e fornaci possono ora ottenere il massimo dalle loro risorse: il nuovo software DATAPAQ Insight Basic di Fluke Process Instruments permette infatti l'analisi precisa e veloce dei processi termici.

Il produttore offre anche una gamma completa di barriere termiche e data logger che registrano i profili di temperatura all'interno della fornace o del forno. Ridotto all'essenziale ma dotato di tool specifici all'applicazione di elevata utilità, DATAPAQ Insight Basic è il software perfetto per i produttori che operano in un mercato competitivo. Una nuova funzione di plottatura del contorno genera mappe termiche dei prodotti 2D, permettendo agli operatori di linea di evidenziare i punti caldi e freddi e identificare le possibili cause come i bruciatori difettosi. I produttori di ceramica possono basarsi sulla funzione di analisi dell'indice del quarzo, testata e provata, per il monitoraggio ravvicinato delle velocità di riscaldamento e raffreddamento nella zona di inversione del quarzo. Possono quindi fissare allarmi di tempo su temperature e pendenze. La praticità è stata ulteriormente migliorata grazie a un nuovo template semplificato dei file di processo, che raccoglie tutti i parametri di processo e del forno. DATAPAQ Insight Basic è disponibile in 14 lingue. Gli utenti possono passare al volo da una lingua selezionata a un'altra. Il software supporta pienamente i nuovi data logger DATAPAQ TP3 con un massimo di 20 termocoppie, inclusi il supporto per più tipi di termocoppie, fino a dieci cicli prima della lettura dei dati, eventi multipli, trigger di start/stop, monitoraggio real-time dei processi via radio e connettività Bluetooth.

Figura: Caratterizzato da nuovi tool come la funzione di plottatura del contorno, il software di analisi DATAPAQ Insight Basic permette agli operatori di linea di riconoscere e correggere in modo rapido ed efficiente i problemi del forno o del processo.

Per maggiori informazioni: www.datapaq.com