LANXESS ha firmato un nuovo accordo con Caldic per la distribuzione delle resine a scambio ionico Lewatit in Francia

Date: 02/11/2023
Categorie: Istituzionali
The Lewatit ion exchange resins of LANXESS

L'espansione della collaborazione strategica con Caldic in Francia consentirà a LANXESS di unificare la propria struttura di vendita e migliorare la qualità del servizio.

L'azienda chimica specializzata LANXESS ha recentemente annunciato di aver raggiunto un accordo di distribuzione con il fornitore di soluzioni Caldic per commercializzare la sua gamma di resine a scambio ionico Lewatit e gli adsorbitori a base di ossido di ferro Bayoxide in Francia. L'azienda, che collabora da molti anni con Caldic nella regione del Benelux, mira a standardizzare la propria struttura distributiva in Europa occidentale al fine di unificare i propri modelli di vendita e migliorare la qualità dei servizi offerti.

“Siamo molto lieti di aver acquisito Caldic come collaboratore esperto in soluzioni di vendita, marketing e distribuzione per la Francia, con una conoscenza approfondita del mercato e delle applicazioni per i nostri prodotti. Ciò rafforzerà la nostra posizione nel mercato francese, soprattutto in combinazione con la struttura esistente in Belgio. I nostri clienti in entrambe le regioni possono aspettarsi un ulteriore miglioramento della qualità del servizio”, ha affermato Simon Libert, il direttore delle vendite per la Francia presso la divisione Liquid Purification Technologies di LANXESS.

“La gamma di prodotti LANXESS integra perfettamente il nostro portfolio di soluzioni ambientali e per il trattamento delle acque in Francia. Questo ci rende un fornitore di soluzioni one-stop-shop per i nostri clienti. Nell’attuale contesto di standard ambientali sempre più rigorosi e di disponibilità limitata di acqua, disporre di un trattamento dell’acqua efficiente sta diventando un imperativo nazionale per la Francia. La collaborazione tra LANXESS e Caldic è un passo importante per affrontare in modo efficace le esigenze attuali e future”, ha aggiunto Maxime Toth, amministratore delegato di Caldic France.