Leybold presenta il nuovo sistema ad alto vuoto

Date: 19/10/2021

Leybold sta lanciando un piccolo sistema di pompaggio ad alto vuoto plug-and-play della serie TURBOLAB Core per le attività di ricerca e sviluppo, laboratori e applicazioni industriali.

Lo specialista del vuoto Leybold presenta un nuovo piccolo sistema di pompaggio ad alto vuoto plug-and-play per le attività di ricerca e sviluppo, di laboratorio e applicazioni industriali.

L'unità da tavolo compatta, che fa parte della comprovata serie TURBOLAB, soddisfa le esigenze di vuoto di livello base che richiedono un alto e ultra alto vuoto pulito, asciutto, stabile.

Il sistema ergonomico ed economico è costituito da comprovati componenti Leybold, tra cui la pompa turbomolecolare TURBOVAC i priva di olio e manutenzione, la pompa a membrana a secco DIVAC 1.4 e un semplice controller. Essi contribuiscono a una facile manutenzione.

TURBOLAC ha anche un'interfaccia facile da usare e intuitiva: il controller funge da indicatore di velocità e pressione. Facoltativamente, la pompa per vuoto TURBOVAC i e DIVAC può essere avviata con un ritardo o in base alla pressione.

Inoltre, il sistema è robusto e silenzioso e quindi adatto a luoghi come laboratori e centri di ricerca: questo è uno dei motivi per cui il telaio compatto della stazione di pompaggio poggia su piedini in gomma. "Con questa base, impediamo la trasmissione di vibrazioni, ad esempio quando il TURBOLAB Core viene posizionato vicino a un microscopio", spiega Petr Lastovicka, responsible product manager di Leybold.

"La conclusione è che con il modello compatto TURBOLAB Core stiamo completando il nostro portfolio con un modello perfettamente adatto alla fascia bassa del mercato. Convincerà gli utenti con eccellenti prestazioni di pompaggio, un buon rapporto qualità-prezzo, nonché un funzionamento semplice e facilità di manutenzione,” Petr Lastovicka.

La serie TURBOLAB è ora disponibile in un totale di cinque varianti con TURBOVAC 90 i e 250 i supportati da DIVAC 1.4 e ora copre l'intero spettro di attività di R&D e applicazioni analitiche.