I continui investimenti di Lubrizol nel mercato dell'area Asia-Pacifico evidenziano il suo impegno nel fornire ai clienti locali tecnologie all'avanguardia e supporto tecnico specializzato. Allineando la propria strategia di innovazione alle priorità di sostenibilità, l'azienda consente ai formulatori di sviluppare vernici che soddisfano standard normativi sempre più rigorosi e rispondono alla crescente domanda dei consumatori di prodotti ecosostenibili.
Lubrizol rafforza il suo impegno nella regione Asia-Pacifico con il lancio di un portfolio ampliato di tecnologie sostenibili per disperdenti, additivi per cere e resine. L'azienda mira a supportare i produttori di vernici nel raggiungimento di ambiziosi obiettivi ambientali.
Nell'ambito di questa iniziativa, Lubrizol sta introducendo una serie di nuovi prodotti nelle sue principali piattaforme tecnologiche:
- Disperdenti: l'ampia gamma di iperdisperdenti Solsperse™ di Lubrizol include ora alternative a base acqua, attive al 100% e di origine biologica. L'innovazione continua è orientata a fornire ai formulatori prestazioni superiori, riducendo al contempo l'impatto ambientale.
- Additivi per cere: la linea di modificatori di superficie Lanco™ è stata potenziata con tecnologie di additivi per cere prive di PTFE che offrono una solida protezione superficiale e una lunga durabilità. Disponibili in formati micronizzati, dispersi o in emulsione, questi prodotti sono in linea con gli obiettivi di sostenibilità eliminando i materiali fluorurati dalle formulazioni.
- Resine: i recenti progressi nel portfolio di resine acriliche Carbobond™ e Hycar® di Lubrizol offrono soluzioni adatte al packaging medicale, combinando elevate prestazioni barriera con facilità di lavorazione e conformità agli attuali standard normativi. Nel frattempo, le nuove tecnologie di resine acriliche Carboset® a base acqua estendono la loro utilità oltre le vernici e i rivestimenti, consentendo opzioni più sostenibili per applicazioni alimentari e di imballaggio. Inoltre, i poliuretani poliammidici Aptalon™, dispersioni rinnovabili a base acqua, offrono significativi miglioramenti delle prestazioni contribuendo al contempo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.
“Le nostre tecnologie sono progettate per aiutare i formulatori di rivestimenti e inchiostri a soddisfare gli standard ambientali in continua evoluzione e le aspettative dei consumatori. Siamo orgogliosi di offrire soluzioni che non solo garantiscono prestazioni elevate, ma contribuiscono anche a un futuro più sostenibile per il settore delle vernici,” ha dichiarato Justin Chen, Direttore Commerciale di AP.
“Investendo in innovazione, approvvigionamento e capacità produttive locali, stiamo rafforzando la nostra strategia locale per il locale, garantendo che la nostra crescita nella regione Asia-Pacifico sia radicata nel supportare i clienti locali con soluzioni prodotte localmente, ad alte prestazioni e sostenibili,” ha aggiunto Marco Fay, Vice-Presidente Globale di Performance Coatings.