Lumina® Royal Sparkling Blue è il nuovo pigmento di Sun Chemical

Date: 20/01/2022

Sun Chemical ha reso disponibile il nuovo pigmento Lumina® Royal Sparkling Blue nella sua app PigmentViewer.

Sun Chemical continua ad espandere la propria libreria colori digitale sull'app PigmentViewer. Lumina® Royal Sparkling Blue è infatti il nuovo pigmento che è entrato a far parte della famiglia di prodotti Lumina® Royal, inclusa nella libreria colori completa dell'app.

Lumina® Royal Sparkling Blue è un pigmento ad elevata crominanza, dal colore intenso e con un effetto blu sfumato.

L'app PigmentViewer si basa su rendering virtuali che catturano tutto il potenziale dell'aspetto di un pigmento, consentendo al designer di valutare il “lamierino” di colore in un formato digitale. In questo caso il “lamierino” è sostituito dal display di uno smartphone o di un tablet.

Il colore può essere osservato da diverse angolazioni. L'osservatore deve solo trattare il dispositivo come se fosse un lamierino o un campione convenzionale e, con un movimento fluido, l'applicazione del pigmento digitale crea una cangianza di colore come si osserverebbe in un ambiente fisico e reale.

Oltre a consentire di visualizzare i singoli pigmenti a effetto, l'app PigmentViewer offre anche la possibilità di confrontarne due affiancandoli su un unico schermo.

Il pigmento a effetto può essere utilizzato per creare nuovi colori vivaci e opzioni stilistiche di qualsiasi tipo, dal colore dell'acqua al viola. Inoltre, fornisce una forte lucentezza che conferisce un aspetto affascinante e accattivante ed è adatto per molteplici applicazioni, comprese quelle per il settore automotive, industriale e degli imballaggi.