Merck apre una seconda linea produttiva per pigmenti ad effetto a base di silice a Gernsheim

Date: 24/09/2021
Categorie: Istituzionali

Merck ha annunciato l'apertura di una seconda linea di produzione per pigmenti ad effetto a base di silice a Gernsheim, in Germania.

Merck ha investito quasi 28 milioni di euro per rafforzare il suo sito produttivo di Gernsheim, che ora dispone di una seconda linea di produzione per i pigmenti ad effetto a base di silice.

Con questo investimento, Merck aumenterà in modo significativo la capacità produttiva di lamelle di biossido di silicio, un substrato speciale per le gamme di prodotti Colorstream® e Xirona® per rivestimenti automobilistici e per la colour cosmetics. Questi pigmenti forniscono un colore cangiante, che cambia a seconda dell'angolo di osservazione. Un esempio è Colorstream® Lava Red, utilizzato per i rivestimenti automobilistici, che combina un colore dinamico con requisiti tecnici, come la resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

"I pigmenti a base di silice consentono di ottenere effetti speciali molto apprezzati dai nostri clienti e soddisfano perfettamente le recenti tendenze di mercato", ha affermato Jeff White, Head of Surface Solutions di Merck. "Attraverso questo impianto di produzione all'avanguardia, aumenteremo in modo significativo la capacità di pigmenti a base di silice a Gernsheim e la flessibilità produttiva, così da cogliere queste opportunità di crescita".