Merck terrà 200 eventi STEM per studenti nel suo Curiosity Cube

Date: 23/05/2022
Categorie: Istituzionali
The Curiosity Cube of Merck

Il Curiosity Cube di Merck consentirà agli studenti di accedere alla scienza in maniera pratica e di ispirare curiosità.

Merck ha recentemente presentato il suo Curiosity Cube® 2022 in Europa e Nord America. Il laboratorio scientifico mobile ha lo scopo di fornire ai bambini uno strumento ottimale per divertirsi con la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e la matematica (STEM).

“Il nostro scopo in Life Science è di avere un impatto positivo sulla vita e sulla salute attraverso la scienza. Per continuare a promuovere il progresso scientifico, dobbiamo ispirare i bambini in età scolare a iniziare a sperimentare le possibilità offerte dalla scienza precocemente. Con il nostro Curiosity Cube, rendiamo la scienza interattiva e divertente, promuovendo fiducia e capacità per la prossima generazione di scienziati", ha affermato Matthias Heinzel, membro dell'Executive Board di Merck e CEO di Life Science, il settore coinvolto nei programmi per promuovere l'educazione scientifica.

Le opportunità di lavoro che richiedono competenze STEM stanno aumentando in tutto il mondo: nel prossimo decennio, le carriere STEM dovrebbero crescere del 25% in Europa e due volte più velocemente di tutte le altre carriere negli Stati Uniti. Sfortunatamente, solo il 35% degli studenti STEM nell'istruzione superiore a livello globale sono donne e gli studenti delle scuole con risorse inferiori spesso non hanno accesso all'apprendimento pratico delle scienze.

Merck comprende l'urgente necessità di espandere la pipeline dei futuri scienziati e, credendo che le scoperte scientifiche inizino con la curiosità, si dedica a ispirare curiosità favorendo l'accesso alla scienza pratica per gli studenti. Il Curiosity Cube, un container per spedizioni recuperato che presenta esperimenti scientifici pratici progettati per suscitare l'interesse degli studenti per le carriere STEM, ospiterà più di 200 eventi nelle scuole e negli spazi pubblici in Europa e Nord America, raggiungendo circa 50.000 studenti.

Gli studenti potranno inoltre utilizzare robot, microscopi digitali e altri strumenti scientifici per conoscere il microbioma attraverso tre esperimenti interattivi.

Il Curiosity Cube sarà allestito in diverse città in Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Liechtenstein, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito. In Nord America, il laboratorio scientifico mobile terrà quasi 100 eventi nelle comunità di Austin, Boston, Cleveland, Houston, Milwaukee, San Diego, Seattle, St. Louis e Toronto.