Messico, America Centrale e Caraibi possono ora contare su vernici intumescenti Hempafire Pro di Hempel che garantiscono una protezione contro gli incendi cellulosici

Date: 26/07/2021

Il produttore di vernici Hempel ha lanciato in Messico, America Centrale e Caraibi la sua gamma di vernici di protezione passiva dal fuoco Hempafire Pro, che garantiscono protezione antincendio alle strutture in acciaio per un massimo di 120 minuti.

Hempel ha recentemente lanciato Hempafire Pro, una gamma di vernici di protezione passiva dal fuoco (PFP), in Messico, America Centrale e Caraibi. Ora queste zone possono del mondo possono proteggere i loro edifici in acciaio in caso di incendio fino a 120 minuti, migliorando la sicurezza delle strutture.

Poiché i rivestimenti PFP isolano l'acciaio durante un incendio, Hempafire Pro è in grado di estendere la capacità portante dell'acciaio e fornire tempo prezioso per l'evacuazione e la risposta alle emergenze.

Hempafire Pro PFP

Hempafire Pro PFP è costituito da due vernici intumescenti:

  • Hempafire Pro 315 fornisce fino a 90 minuti di protezione contro gli incendi cellulosici ed è ottimizzato per 60 minuti.
  • Hempafire Pro 400 fornisce fino a 120 minuti di protezione contro gli incendi cellulosici ed è ottimizzato per 90 minuti

Entrambe le vernici sono disponibili in versione standard e ad asciugatura rapida e possono essere utilizzate per i più comuni tipi di profilati in acciaio nelle applicazioni in-shop e on-site. Inoltre, sono testati e omologati secondo BS 476 20/21 e possono essere utilizzati in ambienti esterni e in ambienti di corrosione fino a C4 secondo ISO 12944. Hempafire Pro 315 è inoltre testato e approvato secondo la norma EN 13381 8/9.

Ora questa gamma è disponibile per la prima volta in Messico, America centrale e Caraibi, dove si aggiunge al prodotto Hempacore One di Hempel, disponibile in queste zone dal 2014, utilizzato in numerosi progetti, tra cui la caserma dei pompieri di San Jose in Costa Rica e la Torre Reforma in Messico.

“Siamo molto entusiasti di lanciare la nostra gamma Hempafire Pro in Messico, America Centrale e Caraibi. Le vernici intumescenti aiutano a proteggere i beni e le persone durante un incendio, e crediamo che saranno accolte con lo stesso entusiasmo mostrato da proprietari di edifici, produttori di acciaio e appaltatori in Europa, Medio Oriente e Sud-Est asiatico”, commenta Roger Soler, Product Manager di Hempel Group, Cellulosic PFP.

Continua: “Le vernici sono attraenti per applicatori e prescrittori. Gli spessori eccezionalmente bassi aiutano a ridurre sia il consumo totale di vernice che il numero di manodopera. Questo significa che le nostre vernici intumescenti si asciugano più velocemente di altre simili, tutto ciò aiuta ad accelerare i tempi di completamento del progetto.”