Michael Friede lascerà Brenntag Specialties alla fine di novembre 2025

Date: 05/08/2025
Categorie: Istituzionali
Logo of Brenntag

Brenntag SE ha annunciato che Michael Friede, CEO di Brenntag Specialties e membro del Consiglio di Amministrazione, lascerà il suo incarico e l'azienda il 30 novembre 2025.

Michael Friede, che guida Brenntag Specialties da aprile 2023, ha informato il Consiglio di Sorveglianza che non rinnoverà il suo contratto, che scade ufficialmente il 31 marzo 2026. Lascerà l'organizzazione in termini amichevoli per intraprendere nuove opportunità di leadership al di fuori di Brenntag.

“Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto in Brenntag Specialties negli ultimi anni. Abbiamo intrapreso passi decisivi per posizionare in modo attraente ed efficace la nostra divisione specialità in mercati altamente competitivi. Abbiamo una roadmap chiara e obiettivi ambiziosi, che continuerò a perseguire con pieno impegno fino al mio ultimo giorno in azienda, insieme all'eccezionale team Specialties, ai miei colleghi nel Consiglio di Amministrazione di Brenntag, e ai nostri stimati clienti e fornitori,” ha dichiarato Michael Friede.

“A nome del Consiglio di Sorveglianza, desidero ringraziare Michael Friede per il suo impegno verso la nostra azienda. Con la sua competenza e leadership, ha avuto un ruolo determinante nello sviluppo di Brenntag Specialties in un contesto sfidante e nel rafforzamento del portafoglio. Insieme al Consiglio di Amministrazione di Brenntag, ha promosso la gestione differenziata e l’orientamento al mercato della divisione Specialties, gettando le basi per una crescita redditizia futura. Auguriamo a Michael Friede tutto il meglio per il suo futuro personale e professionale,” ha aggiunto Richard Ridinger, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Brenntag SE.

Tag: Brenntag