myFAIR: la web app per avere i più importanti eventi del settore a portata di dito

Date: 27/09/2022
Autore: Redazione
Categorie: Eventi e fiere ipcm

Il team di ipcm® è lieto di presentare myFAIR, una nuova web app per rimanere sempre aggiornati sugli eventi più importanti che coinvolgono il settore dei trattamenti superficiali.

Un mondo caratterizzato da cambiamenti improvvisi e imprevedibili, e che si muove a ritmi serrati verso un ecosistema sempre più digitale, ci ha portato a ripensare al modo in cui pubblicavamo il nostro annuale Calendario Fiere, che riuniva i principali eventi del settore dei trattamenti superficiali.

È così che per garantire la massima aderenza alle esigenze del settore abbiamo scelto di dare una nuova impostazione al nostro calendario, trasformando quella che prima era una brochure digitale e cartacea in una web app, accessibile da qualsiasi dispositivo: myFAIR.

Perché una web app

La web app è uno strumento versatile e accessibile sia da desktop sia da mobile, che non richiede il download dallo store. Ciò nonostante, è possibile creare una scorciatoia direttamente nel menu del proprio smartphone, rendendo così l’accesso all’app semplice e immediato.

myFAIR si presenta, pertanto, come uno strumento gratuito, sempre aggiornato e altamente interattivo al servizio dei professionisti del settore dei trattamenti superficiali (e non solo) per l’organizzazione della propria agenda fiere, sia in qualità di espositori sia di visitatori.

Attraverso la web app myFAIR è possibile sfogliare, filtrare, aggiungere ai preferiti, attivare alert e ottenere informazioni sempre aggiornate sugli eventi più importanti al mondo che coinvolgono il settore della finitura industriale.

Sezione Fairs

Nella sezione Fairs si trovano le fiere in ordine alfabetico. L’elenco è filtrabile in base al paese e alla categoria merceologica della fiera. È anche possibile digitare direttamente il nome della fiera nella barra di ricerca per accedere ancora più velocemente alle informazioni di un determinato evento.

Facendo tap sul nome di una fiera, si accede alla scheda specifica di quell’evento, dove è possibile trovare informazioni aggiornate su date, location, focus e sito web. Da questa scheda è possibile anche ottenere le indicazioni stradali per la location dell’evento direttamente su Google Maps e aggiungere la fiera ai preferiti, così da ricevere alert in caso di nuovi aggiornamenti. È presente anche un elenco di fiere correlate per settore di appartenenza.

Sezione Schedule

Nella sezione Schedule è possibile filtrare le fiere in base al mese e all’anno di svolgimento: un modo semplice e immediato per organizzare la propria agenda su base mensile e per verificare in pochi semplici tocchi le fiere in programma in un determinato mese.

Anche in questo caso è possibile applicare ulteriori filtri relativi al paese e alla categoria merceologica.

Sezione Suppliers

La sezione Suppliers presenta un elenco di fornitori di diversi servizi che ruotano attorno al mondo delle fiere: dal catering all’allestimento stand; dalle traduzioni al servizio di hostess e steward; dalla comunicazione alla stampa digitale; dalla creazione di gadget alla logistica.

Le aziende sono filtrabili in base ai servizi offerti e con un semplice tocco si accede ad una scheda dettagliata con le principali informazioni di contatto.

Opportunità pubblicitarie su myFAIR

myFAIR non è soltanto uno strumento utile per organizzare il proprio calendario fiere. Offre anche opportunità concrete alle aziende di promuoversi presso un target altamente specializzato, sotto l’egida dell’autorevolezza del brand ipcm®.

I fornitori di servizi agli espositori possono contare su una sezione dedicata, sulla quale caricare il proprio profilo aziendale e le informazioni di contatto.

Espositori, visitatori ed enti fiera possono invece contare su tre opzioni di display advertising per promuovere il proprio business.

Per maggiori informazioni: sales@ipcm.it