Nuovo TEGO® Powder Aid D01 multifunzione per vernici in polvere

Date: 07/02/2023
Autore: Sponsored

Il nostro nuovo TEGO® Powder Aid D01 facilita la dispersione delle formulazioni di vernici in polvere durante l’estrusione promuovendo la bagnabilità del pigmento e riducendo efficacemente la viscosità allo stato fuso. Scopri di più sui suoi vantaggi guardando il video.

Il nuovo additivo TEGO® Powder Aid D01 migliora le formulazioni di vernici in polvere in molti modi

Evonik Coating Additives ha sviluppato un nuovo additivo polimerico multifunzione per le formulazioni di vernici in polvere: TEGO® Powder Aid D01 favorisce la dispersione durante l’estrusione promuovendo la bagnabilità del pigmento e del riempitivo, e riducendo efficacemente la viscosità allo stato fuso.

Scansione della temperatura: Ridotta la viscosità di fusione con TEGO® Powder Aid D01

La minore viscosità dello stato fuso comporta anche un migliore degassamento, che favorisce il flusso e la distensione nel momento in cui la formulazione polimerizza e prevenendo la formazione di fori di spillo nel rivestimento. Quindi, il nuovo additivo ottimizza lo sviluppo della brillant

confronto flusso e distensione (a sinistra: vuoto; a destra: con TEGO® Powder Aid D01)

Un additivo, molte funzioni

Un altro vantaggio di TEGO® Powder Aid D01 è la sua versatilità. Può essere applicato alle formulazioni contenenti riempitivi e pigmenti inorganici, oltre che con pigmenti organici incluso il nerofumo. Il nostro nuovo prodotto offre quindi un’ampia gamma di benefici per i formulatori che desiderano un additivo multifunzionale per svariati sistemi di verniciatura a polvere. TEGO® Powder Aid D01 genera grandi effetti in piccole quantità e agisce in sinergia con altri additivi.

Rivestimenti durevoli e riverniciabili

Le vernici in polvere contenenti TEGO® Powder Aid D01 mostrano una comparabile resistenza agli agenti atmosferici, rendendole adatte all’utilizzo in applicazioni per esterni. Il cosiddetto ingiallimento da sovracottura, anche a temperature elevate, è gestibile. Il nuovo additivo conferisce queste proprietà positive alle formulazioni di vernici in polvere senza contenere cere tensioattive. Come risultato, è possibile senza problemi anche la sovraverniciatura.

TEGO® Powder Aid D01 - Nuovo additivo per formulazioni di vernici in polvere!

Formulare vernici in polvere con elevate concentrazioni volumetriche di pigmento può essere una sfida. Raggiungete i vostri obiettivi con l’aiuto di TEGO® Powder Aid D01.

TEGO® Powder Aid D01 in sintesi

TEGO® Powder Aid D01 è un additivo polimerico multifunzionale per vernici in polvere, costituito al 100% di granuli di materia attiva.

TEGO® Powder Aid D01 migliora la bagnabilità del pigmento e favorisce la dispersione durante l’estrusione. Contribuisce significativamente all’incremento della brillantezza e del DOI. Il nuovo additivo conferisce queste proprietà positive alle formulazioni di vernici in polvere senza contenere cere tensioattive. Come risultato, i formulatori non andranno incontro a problematiche con la sovraverniciatura.

Quando aggiunto alle formulazioni di verniciatura polvere, questo additivo ha il vantaggio complementare di ridurre la viscosità di fusione, che porta a un migliore effetto di degassamento.

Più informazioni su TEGO® Powder Aid D01.

Inoltre, su COATINO® Campus offriamo una varietà di corsi di formazione, video di laboratorio e registrazioni di eventi dal vivo con attenzione ai prodotti nuovi e innovativi.