Nitin Mengi è il nuovo vice-presidente di Lubrizol Additives IMEA

Date: 05/04/2024
Categorie: Istituzionali
Nitin Mengi, the new vice-president of Lubrizol Additives IMEA

La nomina di Nitin Mengi a vice-presidente di Lubrizol Additives rafforza la strategia di crescita dell’azienda nella regione.

The Lubrizol Company Inc. ha recentemente annunciato di aver nominato Nitin Mengi come nuovo vice-presidente della divisione ‘Additives’ nella regione IMEA (India, Medio Oriente e Africa) e presidente e direttore esecutivo di Lubrizol India. La nuova nomina rafforza l’impegno verso la crescita dell’azienda in India, nonché la sua attenzione ai clienti, ai fornitori e agli investitori.

Mengi possiede oltre vent'anni di esperienza nella guida di società inter-funzionali nel settore del gas e del petrolio in diverse regioni, comprese le aree Asia-Pacifico e IMEA. Il nuovo vice-presidente ha conseguito una laurea in ingegneria con specializzazione in petrolio e prodotti petrolchimici presso il Maharashtra Institute of Technology di Pune (India) e poi un MBA presso l'Institute of Management Technology di Ghaziabad (India). Ha trascorso tutta la sua carriera presso BP, ricoprendo anche il ruolo di direttore esecutivo di Castrol Singapore Private Limited e amministratore delegato di PT Castrol Indonesia.

In questo ruolo, Mengi si concentrerà sull’innovazione locale, sul personale qualificato e sulla catena di fornitura al fine di far avanzare i mercati dei trasporti e dell’industria della regione, promuovendo il successo dei clienti. Inoltre, il nuovo vice-presidente collaborerà anche con Bhavana Bindra, recentemente nominata vice-presidentessa di Lubrizol per la regione IMEA.

“Lubrizol ha continuato a portare avanti le sue priorità in tutta l’IMEA e l’aggiunta di Nitin Mengi al nostro team di leadership regionale contribuirà ad accelerare le opportunità per Lubrizol e i nostri partner. Ci impegniamo a crescere nella regione e a supportare i nostri clienti con soluzioni sostenibili che promuovono la mobilità, migliorano il benessere e migliorano la vita moderna”, ha affermato Flavio Kliger, presidente di Lubrizol Additives.