La presenza di Nordson a The Battery Show Europe 2025 sottolinea il suo impegno a far progredire la produzione di batterie attraverso tecnologie innovative di dosatura, sigillatura e misurazione.
Nordson
esporrà a The Battery Show Europe 2025, che si terrà dal 3 al 5 giugno presso la Messe Stuttgart (Germania), dove sarà presente allo stand 10-D40. L'evento, della durata di tre giorni, è riconosciuto come la più grande esposizione europea di batterie avanzate e tecnologie per veicoli elettrici (EV), che riunisce i principali operatori della catena di fornitura di EV.
The Battery Show Europe offre ai partecipanti l'opportunità di esplorare le ultime innovazioni, partecipare a seminari tecnici e acquisire preziose conoscenze sulle sfide e sulle soluzioni del settore. All'evento, Industrial Coating Solutions (ICS) presenterà il suo Pro-Meter® S PLC, una soluzione per l'erogazione di sigillanti ad alta velocità, abbinata allo scaricatore Rhino® XD3 e alla vernice resistente ScoreGuard®. Sarà esposto anche Micro-Meter® D2K, un sistema di dosaggio bicomponente a doppio servo che utilizza la tecnologia a spostamento positivo per garantire un'applicazione precisa e uniforme.
In risposta alla crescente domanda globale di veicoli elettrici, i produttori cercano metodi di produzione delle batterie più avanzati ed efficienti. Per rispondere a questa esigenza, Nordson Product Assembly presenterà una nuova generazione di tecnologie di incollaggio e sigillatura, sviluppate appositamente per le configurazioni di batterie cell-to-pack (CTP) e per i sistemi di accumulo di energia.
Inoltre, Nordson Measurement & Control Solutions (M&CS) presenterà il suo sistema di misura Photon™, che offre l'alta precisione e la trasparenza del processo essenziali per la produzione di batterie agli ioni di litio. La divisione presenterà anche le sue tecnologie di misurazione dello spessore
per applicazioni di laminazione, progettate per migliorare l'efficienza produttiva mantenendo tolleranze strette e garantendo un'uniformità eccezionale.