Nouryon premiata con la medaglia d'oro da EcoVadis per la sostenibilità

Date: 16/04/2025
Gold rating ecovadis logo

La medaglia d’oro di EcoVadis colloca Nouryon nel 3% delle aziende più virtuose in ambito sostenibilità e tra il 2% delle aziende del settore chimico su scala globale.

Nouryon ha ricevuto la medaglia d’oro 2025 da EcoVadis per le sue iniziative e i suoi risultati in termini di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa (CSR), segnando così il quarto anno consecutivo in cui l'azienda ottiene questa distinzione.

“Siamo orgogliosi di ricevere la medaglia d’oro da EcoVadis per i nostri sforzi nel promuovere la sostenibilità in tutte le nostre attività. La sostenibilità è il fondamento del nostro business. Continueremo a crescere insieme ai nostri clienti, migliorando costantemente le nostre performance ambientali e arricchendo il nostro portfolio di innovazioni sostenibili,” ha dichiarato Charlie Shaver, Presidente e CEO di Nouryon.

EcoVadis è uno dei principali fornitori mondiali di valutazioni sulla sostenibilità aziendale, di intelligence e di strumenti collaborativi per il miglioramento delle performance nelle catene di fornitura globali. Ogni anno, EcoVadis valuta oltre 150.000 aziende in più di 185 paesi e 250 settori, utilizzando criteri che coprono quattro tematiche chiave: Ambiente, Etica, Lavoro e Diritti Umani, e Approvvigionamento Sostenibile.

“Siamo onorati di questo riconoscimento. Molte aziende, tra cui i maggiori clienti di Nouryon, utilizzano la valutazione di EcoVadis per monitorare i progressi della sostenibilità nelle loro catene di fornitura. Questo riconoscimento da parte di EcoVadis testimonia il duro lavoro e la dedizione dei nostri colleghi in tutto il mondo, nonché la nostra continua collaborazione con partner e stakeholder per promuovere insieme un significativo progresso ambientale,” ha aggiunto Vivi Hollertt, Chief Sustainability and Communications Officer di Nouryon.