CDP ha conferito la valutazione A- a Nouryon per i suoi sforzi nella protezione del clima

Date: 28/02/2024
logo of A- from CDP to Nouryon

Nouryon ha ottenuto una A- nella categoria del cambiamento climatico grazie ai suoi obiettivi di sostenibilità.

Nouryon ha ricevuto una A- nella categoria relativa ai cambiamenti climatici di CDP per l'implementazione di pratiche relative a obiettivi di sostenibilità, l’impegno nella ricerca di una catena del valore ecologica e la divulgazione delle opportunità, classificandosi quindi ai primi posti nel settore chimico.

“Siamo lieti di aver ricevuto un riconoscimento per i progressi compiuti quest’anno con la nostra strategia Carbon Business: gli sforzi per raggiungere questi obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra e per sostenere gli obiettivi ecologici dei nostri clienti sono concentrati sul miglioramento dell’efficienza delle operazioni, sulla transizione dei nostri siti verso l’utilizzo di elettricità ottenuta da fonti rinnovabili e sulla collaborazione con tutta la catena del valore”, ha affermato Eduardo Nardinelli, vice-presidente per il Sud America e responsabile globale della strategia Carbon Business di Nouryon.

L'obiettivo di Nouryon è quello ridurre le proprie emissioni assolute di gas serra del 40% per quanto riguarda lo Scope 1 e lo Scope 2 entro il 2030, con l'obiettivo finale di ottenere delle emissioni nette pari a zero entro il 2050. Inoltre, l'azienda ha recentemente ricevuto la classificazione oro da parte di EcoVadis.

“I nostri clienti, fornitori, investitori e anche i colleghi prestano tutti una crescente attenzione alla sostenibilità della catena del valore. Questo punteggio assegnato dal CDP conferma i progressi che stiamo facendo nell’implementare le migliori pratiche verso gli obiettivi di sostenibilità, interagendo con i nostri partner della catena di approvvigionamento e divulgando in modo trasparente i nostri progressi. Continuiamo a sfidare noi stessi per ridurre gli impatti ambientali e mitigare i rischi, sfruttando al contempo le opportunità di crescita”, ha aggiunto Vivi Hollertt, Chief Sustainability and Communications Officer di Nouryon.

Tag: Nouryon