Nouryon costruirà un nuovo stabilimento Bermocoll nel sud-est asiatico

Date: 06/09/2021
Categorie: Istituzionali
Pink paint

Nouryon costruirà una nuova struttura per la sua linea di prodotti Bermocoll nel sud-est asiatico al fine di soddisfare la domanda globale del mercato di sbocco di vernici e rivestimenti.

Il produttore globale di specialty chemicals Nouryon sta espandendo la sua capacità produttiva con un nuovo stabilimento nel sud-est asiatico per soddisfare la crescente domanda globale di additivi innovativi e sostenibili. Si prevede che il nuovo impianto avrà una capacità di circa 15-20 chilotoni e migliorerà la linea di prodotti Bermocoll® dell'azienda, che fornisce etilidrossietilcellulosa (EHEC) e altri ingredienti essenziali a clienti sia locali sia internazionali.

“La domanda di Bermocoll continua ad aumentare poiché il consumo di vernici a base acqua e inodori cresce e il mercato di sbocco di vernici e rivestimenti continua a espandersi. Nouryon ha recentemente investito nelle due strutture EHEC esistenti per eliminare i colli di bottiglia a livello produttivo e aumentare la capacità per soddisfare la domanda fino a quando non sarà implementata la nuova capacità produttiva. La costruzione di un nuovo stabilimento, che sarà la nostra struttura EHEC più avanzata, è il prossimo passo per Nouryon per continuare a supportare la crescita del mercato e fornire ai nostri clienti la sicurezza di una fornitura a lungo termine, cementando al contempo la fiducia dei clienti", ha affermato Larry Ryan, Executive Vice President e President of Performance Formulations and the Americas di Nouryon.

Nouryon prevede che la selezione finale del sito sarà completata entro la fine del 2021, mentre la fase di costruzione dovrebbe iniziare alla fine del 2022. L'inizio delle operazioni nel nuovo impianto di produzione sarà quindi a metà del 2024. La struttura amplierà la capacità globale di Nouryon di produrre EHEC, integrando gli impianti esistenti dell'azienda a Ornskoldsvik (Svezia) e Ningbo (Cina).

“Nouryon sta prendendo in considerazione diverse sedi nel sud-est asiatico per la nuova struttura perché la regione è un mercato chiave in crescita dell'industria chimica globale e presenta grandi opportunità di business per la nostra organizzazione. Questa struttura rifletterà la nostra strategia di crescita al fianco dei nostri clienti, fornendo tecnologie innovative e sostenibili, e facendo leva al contempo sui mercati di sbocco in forte crescita", ha aggiunto Sobers Sethi, Senior Vice President of Emerging Markets and China di Nouryon.