OCSiAl potenzia la produzione di nanotubi di grafene per migliorare le vernici

Date: 13/03/2024
image of new products of OCSIAL

L'aumento della capacità produttiva di nanotubi di grafene aiuterà OCSiAl a soddisfare la crescente domanda nei mercati internazionali delle vernici e dei rivestimenti.

Nan Chang Xinsu Nano Materials, OEM cinese di OCSiAl, ha recentemente lanciato la nuova linea produttiva per sospensioni di nanotubi di grafene a base acqua TUBALL™ COAT_E e TUBALL™ LATEX. Queste soluzioni a base di nanotubi di grafene sono specificamente progettate per rivestimenti conduttivi ad alte prestazioni epossidici, acrilici, poliesteri, poliuretanici e lattice nonché per prodotti termoplastici antistatici.

Il bassissimo dosaggio di nanotubi, unito alle sue proprietà uniche e alla forma liquida facile da maneggiare, consente di realizzare prodotti più funzionali e sostenibili senza modifiche significative al processo produttivo, garantendo le seguenti proprietà:

  • Resistività di superficie permanente e stabile di 105-108 Ohm/m2 indipendentemente da umidità e temperatura;
  • Mantenimento delle proprietà meccaniche;
  • Assenza di rilascio di particelle di carbonio libere sulla superficie del materiale;
  • Colori brillanti e trasparenza fino al 90%.

"I rivestimenti a base di nanotubi sono ampiamente adottati dai produttori di tutto il mondo, a testimonianza dell'impareggiabile valore aggiunto del prodotto e del processo tecnologico semplificato rispetto alle soluzioni convenzionali", ha dichiarato Ian Fellows, CEO di OCSiAl USA.

"Il lancio della nuova linea di produzione da parte di Nan Chang Xinsu Nano Materials ha potenziato la capacità produttiva di sospensioni TUBALL™, contribuendo alla stabilità della catena di produzione e di fornitura. Insieme ai servizi di assistenza continua ai clienti in tutto il mondo, accelererà anche l'adozione della tecnologia e migliorerà l'efficienza dei costi e l'accessibilità dei nanotubi per i nostri clienti", ha aggiunto Zhi Loyes, Direttore Generale Grande Cina e SEA presso OCSiAl.