I principali produttori di vernici fondano una nuova associazione in Medio Oriente

Date: 28/09/2022
Categorie: Associazioni

I dieci maggiori produttori di vernici in Medio Oriente hanno deciso di lanciare la Middle East Paints & Coatings Association (MEPCA).

Con il supporto del World Coatings Council e Vincentz Network, Akzo Nobel, Altakamol, Asian Paints, Axalta, Caparol Paints, Hempel, Jotun, National Paints, PPG e RAR Holding hanno fondato la Middle East Paints & Coatings Association (MEPCA).

“Finalmente, abbiamo una piattaforma comune per il nostro mercato nella regione. Collaboreremo a vantaggio di tutti i soci e del settore delle vernici in generale. Nel tempo, ci sforzeremo di aumentare l’adesione per includere tutti i principali produttori di vernici e rivestimenti del Medio Oriente”, ha commentato Abubaker Sheibani, CEO di Sheibani Group/Altakamol International, che è stato eletto presidente durante la riunione di lancio tenutasi a Dubai il 13 settembre 2022. Sarà supportato dal vice-presidente Martin Rosocha (amministratore delegato di Caparol Paints per il Medio Oriente e l’Africa) e dal tesoriere Jasbir Gill (direttore regionale di AkzoNobel per il Medio Oriente e l’Africa).

L’associazione MEPCA ha ufficialmente richiesto la registrazione presso le autorità di Dubai e spera didiventate operativa entro la fine del 2022 o all'inizio del 2023. I rappresentanti delle aziende fondatrici ne costituiscono il consiglio di amministrazione e si sono assunti il compito di trovare un Segretario Generale per completare la costituzione e il coordinamento delle attività.

La formazione di questa nuova organizzazione è stata preparata e guidata dal World Coatings Council (WCC) e da Vincentz Network: il presidente Tom Bowtell e il direttore globale della divisione Coatings Juergen Nowak hanno tenuto riunioni esplorative a febbraio, seguite da un incontro congiunto formale con le società coinvolte a maggio. Sia Vincentz Network come azienda che Tom Bowtell come presidente del WCC sono stati nominati membri onorari dell’associazione

Tag: MEPCA