parts2clean è divenuta biennale

Date: 31/01/2024
Categorie: Eventi e fiere
photo of parts2clean flags

La prossima edizione di parts2clean si terrà dal 7 al 9 ottobre 2025 presso il Centro Espositivo di Stoccarda (Germania).

parts2clean, la fiera internazionale per il lavaggio industriale dei pezzi e delle superfici, si terrà ogni due anni e solamente negli anni dispari. La decisione è stata presa dall’ente organizzatore Deutsche Messe AG di Hannover (Germania), in accordo con l’Associazione Tedesca del Lavaggio Industriale (FiT), la consulta e le aziende espositrici.

“Abbiamo discusso approfonditamente con gli espositori e con i nostri partner in merito alla trasformazione di parts2clean in un evento biennale. Alla luce dell’esposizione positiva del 2023, il nostro obiettivo adesso è guardare avanti e investire sulla caratura di parts2clean come fiera tecnica di riferimento, e rafforzare così il marchio a lungo termine,” ha spiegato Christoph Nowak, project manager di parts2clean per Deutsche Messe.

“Per la nostra azienda, parts2clean è e rimarrà la principale mostra specializzata in Germania per il lavaggio industriale dei pezzi e per le materie relative alla pulizia tecnica negli ambienti produttivi. Accogliamo molto positivamente la decisione di Deutsche Messe AG di cambiare il ciclo di svolgimento. Ci dà l’opportunità di alternare la nostra presenza ad altre fiere internazionali, in modo da adattarci a un mercato in rapida trasformazione. Inoltre, ci dà il tempo per supportare fattivamente le attività degli organizzatori di parts2clean volte ad espandere lo spettro espositivo della manifestazione. Attendiamo con ansia il 2025!” ha dichiarato Gerhard Koblenzer, direttore generale di LPW Reinigungssysteme GmbH.

parts2clean si è sviluppata significativamente dalla pandemia da COVID, espandendosi ogni anno in termini di numero di espositori, spazio espositivo e numero di visitatori. L’edizione 2023 è stata la più forte ad oggi, con oltre 150 espositori su 4.500 m2 e oltre 3.000 visitatori provenienti dai settori della tecnologia di lavaggio industriale.

“I nostri associati hanno bisogno che parts2clean sia una fiera forte, con tutti i fornitori che espongono e con numerosi visitatori provenienti dai settori più diversi. Cambiare in favore di un ciclo biennale è la risposta a delle abitudini di viaggio e di affari in trasformazione. Ciò rafforzerà la veste della fiera in un punto di incontro per il settore del lavaggio industriale per tutti gli argomenti e le innovazioni più importanti,” ha commentato Michael Flämmich, un membro del consiglio di FiT.

“Il nostro posizionamento globale richiede un marketing e una strategia fieristica che siano flessibili e specifici per industria e per paese. Per di soddisfare queste esigenze, noi di Ecoclean diamo il benvenuto a questo ciclo biennale. Sia per i clienti nella general industry sia per quelli dell’industria dell’auto, medicale o dei semiconduttori, parts2clean rappresenta la fiera principale dove presentare per la prima volta al mercato le nostre innovazioni e gli sviluppi più recenti. Qui, i visitatori specializzati e anche noi di Ecoclean troviamo una complessa rete di fornitori, uno scambio di conoscenze e tutti gli sviluppi necessari a superare le sfide poste dall’industria del lavaggio dei pezzi insieme agli esperti. Siamo quindi molto contenti che così tanti espositori e colleghi dell’industria abbiano confermato la loro partecipazione a p2c nel 2025,” ha concluso Rainer Straub, Vice Presidente Vendite & Service e Membro del Consiglio Direttivo di Ecoclean GmbH.