Peerless Plastics & Coatings Ltd. ha acquisito RS Coatings Ltd.

Date: 14/04/2022
Categorie: Istituzionali
The directors of the two companies

L'acquisizione di RS Coatings consentirà a Peerless Plastics & Coatings di espandere i propri servizi in un'ampia gamma di settori industriali.

Peerless Plastics & Coatings Ltd. ha recentemente annunciato di aver concluso a fine marzo 2022 l'acquisizione di RS Coatings Ltd., azienda britannica specializzata nella formulazione di rivestimenti per la protezione e la decorazione di componenti in plastica e metallo.

RS Coating è stata fondata nel 1999 come fornitore di vernici conduttive a spruzzo per soluzioni di schermatura nel settore elettronico. Successivamente, l'attività si è sviluppata includendo soluzioni decorative per il miglioramento del prodotto, rivestimenti duri e antigraffio, stampa tampografica e digitale, lavorazione CNC, stampaggio a iniezione di materie plastiche e operazioni secondarie.

L'acquisizione consentirà a Peerless Plastics & Coatings di espandere la propria competenza produttiva e i servizi che può fornire, in modo che i clienti possano beneficiare di prodotti di qualità, risparmiando sui costi e migliorando allo stesso tempo la propria impronta ecologica.

“Abbiamo in programma di sfruttare l'eccellente lavoro svolto da RS Coatings in questi anni con soluzioni innovative per un'ampia gamma di sfide tecnologiche in molti settori. Con le potenzialità che il gruppo Peerless/RS possiede, saremo in una posizione perfetta per continuare a servire l’industria automotive e dei veicoli elettrici, ferroviaria, medica, edile, degli estrusori di fogli di plastica e del commercio al dettaglio, oltre a espandere questa offerta di servizi anche in nuovi settori. L’acquisizione di RS Coatings ci offre specificatamente l'opportunità di fornire ai componenti stampati a iniezione per i settori EV, Automotive e Lighting un rivestimento duro. Inoltre, cercheremo di espandere l'attuale attività di vendita al dettaglio e i punti vendita serviti da entrambe le società, utilizzando i nostri servizi di fabbricazione di legno e plastica, stampa digitale di grande formato e verniciatura di fascia alta”, ha dichiarato Peter Llewellyn-Stamp, direttore esecutivo di Peerless Plastics & Coatings.

“Questa acquisizione è la fase successiva della nostra crescita come azienda incentrata sul fornire ai clienti la qualità e il servizio migliore, insieme a soluzioni in materie plastiche sostenibili. L'aggiunta di Laurie, Miren e del team di RS Coatings porta molti anni di esperienza ingegneristica a Peerless Group e servirà a rafforzare la nostra offerta. Sia Laurie che Miren continueranno a lavorare con Peerless/RS Coatings Group dopo l'acquisizione, concentrandosi su ricerca e sviluppo e servizi di consulenza tecnica”.