Perstorp ha acquisito la business unit di GEO dedicata dell'acido di-metilolpropionico

Date: 12/01/2022
Categorie: Istituzionali
A man near a car

Con l'acquisizione del ramo DMPA® di GEO, Perstorp rafforzerà la sua posizione nei mercati delle resine e delle vernici.

Perstorp ha annunciato l'acquisizione della business unit dedicata all'acido di-metilolpropionico (DMPA®) di GEO, che consentirà di migliorare le soluzioni sostenibili dell'azienda e rafforzare la sua presenza strategica anche nel segmento delle dispersioni poliuretaniche e alchidiche, al fine di servire al meglio i mercati delle resine e delle vernici a base acqua.

“La nostra strategia è quella di diventare il fornitore di riferimento per le soluzioni sostenibili all'interno dei nostri segmenti di mercato, tra cui quelli delle resine e delle vernici. Gli additivi per resine a base acqua e le tecnologie di verniciatura sono un'area fondamentale per la nostra crescita futura e vediamo un grande potenziale di mercato per Bis-MPA™ e il DMPA recentemente acquisito. Questa acquisizione ci consentirà di sviluppare ulteriormente la nostra offerta e di investire a lungo termine per salvaguardarne la disponibilità futura”, ha affermato il presidente e CEO di Perstorp Group, Jan Secher.

Negli ultimi 20 anni, Bis-MPA ha rappresentato uno dei foci principali dell'offerta Perstorp, poiché consente un passaggio dalle formulazioni a base solvente a quelle a base acqua per dispersioni poliuretaniche, PUD e alchidi. GEO continuerà a produrre DMPA esclusivamente per Perstorp ad Allentown (Pennsylvania, USA). Entrambe le società hanno dichiarato che si impegnanno congiuntamente per garantire un regolare processo di transizione aziendale, al fine di evitare qualsiasi interruzione del servizio e della catena di approvvigionamento.

“Siamo entusiasti di aver trovato un partner come Perstorp, che si impegna a supportare la crescente domanda di DMPA. CPS continuerà a concentrarsi sulle attività principali e questa transazione ci consente di ottimizzare il nostro portfolio mentre investiamo in una serie di espansioni della capacità produttiva e dei prodotti in tutta l'azienda”, ha aggiunto Jeremy Steinfink, CEO di CPS Performance Materials, la società madre di GEO.